Cerca

IN 3 MINUTI - 17/01/23

IN TAXI A RAPINARE, CONDANNATO A 6 ANNI

E' stato condannato a 6 anni e 2 mesi di reclusione e a 2mila euro di multa. Dovrà, inoltre, pagare le spese processuali e di custodia in carcere ed è stato dichiarato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e legalmente interdetto per la durata della pena.

Questa la sentenza pronunciata, nella giornata di martedì 17 gennaio, dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Rovigo a carico del cittadino polacco di 27 anni accusato di due rapine, commesse con una pistola e picchiando le vittime, messe a segno in due distinti supermercati, di Rovigo e di Copparo, nei quali si sarebbe fatto accompagnare in taxi.

 

UBRIACO GIA’ DI MATTINA, SEQUESTRATO IL TIR

Nella mattinata di lunedì 16 gennaio, durante i consueti controlli ai veicoli commerciali da parte della Polizia Stradale di Rovigo, è stato sottoposto a controllo un autoarticolato. Nel momento in cui l’autista ha aperto la portiera del mezzo per consegnare i documenti agli Agenti, hanno sentito un forte odore di alcool provenire dal veicolo. L’autista è stato sottoposto ad accertamento con etilometro che ha dato esito positivo, oltre i limiti. Multa salata e ritiro della patente.

 

GRANDI MOSTRE, LA PRIMAVERA E’ FIRMATA RENOIR!

Pierre-Auguste Renoir e Virgilio Milani saranno i protagonisti della primavera espositiva rodigina 2023, l’uno in Palazzo Roverella, il secondo al Roncale.

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione Cariparo, Gilberto Muraro, che punta sui due grandi artisti per continuare, e rafforzare, l’onda positiva che in questi anni ha fatto del Roverella e del Roncale altrettanti punti di riferimento nazionali per il cosiddetto “popolo delle mostre”. Il vicepresidente Toffoli: “Uno sforzo importante in favore della cultura, e del tessuto socio economico di Rovigo”

 

SCREENING GRATUITO A PORTO VIRO

In piazza per prevenire il tumore al seno. E' arrivata questa mattina, 17 gennaio, in piazza Repubblica, la clinica mobile per l'evento “Mammografia ed ecografia gratuita”.

L'iniziativa, aperta al pubblico, è dedicata alle donne portoviresi di età compresa tra i 35 ed i 49 anni, che non abbiano fatto mammografie negli ultimi 12 mesi. L'appuntamento con la prevenzione in rosa è scattato alle 9 di oggi ed è proseguito per tutta la giornata.

 

LA MACELLERIA DI COSTA DIVENTA “UCRAINA”

La macelleria issa la bandiera ucraina. Cambio della guardia alla guida dello storico esercizio commerciale nel cuore di Costa di Rovigo: Maurizio Chinaglia, dopo 50 anni esatti di attività, cede la “bottega” alla giovane Anastasiya Modenova, donna di origini ucraine ma ormai polesana d’adozione.

Sposata con un costense, mamma di un bambino di cinque anni, Anastasiya ha deciso di fare il grande salto e passare dietro al bancone. “Sono contenta di apprendere questo mestiere”.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400