Cerca

monti rugby rovigo junior

Play Kids, con la Monti protagonisti i bambini

Incredibile successo del progetto con attività e giochi motori in palestra per l'infanzia dai 3 ai 6 anni

Play Kids, con la Monti protagonisti i bambini

ROVIGO - I bambini dai 3 ai 6 anni non hanno molte occasioni di sfogo e divertimento al di fuori delle mura domestiche. Hanno un’età in cui iniziare un’attività sportiva è ancora prematuro ma hanno sicuramente bisogno di muoversi, di stare con i pari età, di imparare la coordinazione, l’equilibrio e la corsa.

La società Monti Rovigo Rugby Junior ha così ideato per questa fascia d’età un progetto mirato “Play Kids”, in tre palestre della città, a cui i bambini possono partecipare liberamente, senza obbligo costante di frequenza, con la possibilità di scegliere il giorno più consono alle esigenze delle famiglie.

Il progetto non avrà come focus il rugby ma l’educazione motoria dei bambini attraverso il gioco e lo sviluppo di abilità in linea con la loro età, quelli che in gergo vengono chiamati “fondamentali”. Lo scopo del progetto è promuovere il movimento come base su cui si costruisce un sano stile di vita.

Play Kids ha riscosso molto interesse tra le famiglie, tanto che il primo appuntamento di lunedì 16 gennaio è stato un successo, nella palestra del liceo classico Celio (ex Ipssc), dove i bambini sono stati accolti dalle educatrici della Monti Catalina Golai e Denise Bellotto e coinvolti in giochi di corsa e salto, di equilibrio e concentrazione. I bambini si sono anche aiutati tra loro creando una bella sintonia nel gruppo.

Le lezioni si svolgono nei seguenti giorni: lunedì nella palestra ex Ipssc (la palestra del liceo classico in via De Gasperi), mercoledì nella palestra Casalini (scuola media di San Bortolo in via Galimberti) e venerdì nella palestra Itis (scuola superiore in via De Gasperi). Tutte le lezioni si svolgeranno dalle 18 alle 19. 

La preiscrizione è consigliata per organizzare al meglio le attività, a questo link https://forms.gle/rRPXMe5K9EXGC2vT8 e si può decidere di partecipare alla singola lezione (il costo è di 10 euro da saldare direttamente alle educatrici), in una delle tre palestre a scelta, oppure acquistare un carnet di 5 lezioni da utilizzare quando si vuole, ottenendo la t-shirt di Junior, la mascotte della Monti Rugby Rovigo Junior. Con la bella stagione l’attività si svolgerà all’aperto nei parchi della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400