VOCE
monti rugby rovigo junior
18.01.2023 - 12:42
ROVIGO - Test pre-ripresa di campionato per l’Under 15 della Monti Rugby Rovigo. Sabato scorso, al Battaglini, i ragazzi dei coach Pegoraro e Pellegrini hanno incontrato in amichevole i pari età del Bologna Rugby, per verificare il grado di preparazione post festività e per capire dove migliorare in allenamento in vista delle prossime partite.
Un’amichevole che è stata, per il team rossoblù, un’iniezione di fiducia dopo una prima parte di stagione molto faticosa per le assenze da influenza e per una compagine ancora giovane, inesperta (tanti al primo anno di categoria) e un po’ debole dal punto di vista fisico a causa proprio dell’età.
Sabato la Monti Rugby Rovigo ha giocato due partite, creando una squadra con i ragazzi del 2008 e l’altra con i 2009, riuscendo in questo modo a far giocare tutti e a cogliere in ognuno i punti di forza su cui lavorare.
Nel primo match, con i più grandi, il Bologna è partito molto aggressivo, ma i rossoblù non hanno mollato e hanno reagito riorganizzandosi in campo e ritrovando la fluidità del gioco. Migliorate le touche, buona l’occupazione del campo e soprattutto la linea difensiva con i placcaggi. Qualche sbavatura all’inizio gara con alcuni falli in avanti, ma nel complesso una prestazione che ha molto soddisfatto i coach Pegoraro e Pellegrini, che hanno visto in campo una squadra che si imposta sul Bologna per una meta di differenza, mostrando carattere e voglia di riscatto da un inizio stagione non proprio scoppiettante. Ragazzi dunque che ci credono, che sanno di poter fare meglio e che hanno cuore.
La seconda partita è stata l’occasione, per i più giovani che hanno giocato meno durante il campionato, di disputare un intero match, insieme anche ai compagni del Villadose, del Badia e del C’è l’Este, con cui si allenano all’interno del progetto di collaborazione con la Monti. Al di là del risultato, che è stato di poco sfavorevole ai rossoblù per una sola meta, “siamo stati davvero contenti di quanto hanno saputo mostrare sul campo, nonostante l’inevitabile inesperienza – afferma il coach Emanuele Pegoraro - Abbiamo visto una buona attitudine di gioco, un’ottima aggressività e anche un’incoraggiante collaborazione e sintonia tra i ragazzi”.
L’amichevole con il Bologna dunque ha messo in evidenza la possibilità di fare due squadre Under 15, in modo da far giocare tutti gli atleti che si allenano con costanza e impegno. L’obiettivo della Monti Rugby è di far crescere i ragazzi, di lavorare per prepararli fisicamente, atleticamente e mentalmente, attraverso un programma preciso, tecnico e di formazione costante.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE