Cerca

monti rugby rovigo junior

Rugby, test pre-ripresa per l'Under 15 della Monti

Sabato la squadra ha giocato due partite, una con i ragazzi del 2008 e l'altra con i 2009

Rugby, test pre-ripresa per l'Under 15 della Monti

ROVIGO - Test pre-ripresa di campionato per l’Under 15 della Monti Rugby Rovigo. Sabato scorso, al Battaglini, i ragazzi dei coach Pegoraro e Pellegrini hanno incontrato in amichevole i pari età del Bologna Rugby, per verificare il grado di preparazione post festività e per capire dove migliorare in allenamento in vista delle prossime partite.

Un’amichevole che è stata, per il team rossoblù, un’iniezione di fiducia dopo una prima parte di stagione molto faticosa per le assenze da influenza e per una compagine ancora giovane, inesperta (tanti al primo anno di categoria) e un po’ debole dal punto di vista fisico a causa proprio dell’età.

Sabato la Monti Rugby Rovigo ha giocato due partite, creando una squadra con i ragazzi del 2008 e l’altra con i 2009, riuscendo in questo modo a far giocare tutti e a cogliere in ognuno i punti di forza su cui lavorare.

Nel primo match, con i più grandi, il Bologna è partito molto aggressivo, ma i rossoblù non hanno mollato e hanno reagito riorganizzandosi in campo e ritrovando la fluidità del gioco. Migliorate le touche, buona l’occupazione del campo e soprattutto la linea difensiva con i placcaggi. Qualche sbavatura all’inizio gara con alcuni falli in avanti, ma nel complesso una prestazione che ha molto soddisfatto i coach Pegoraro e Pellegrini, che hanno visto in campo una squadra che si imposta sul Bologna per una meta di differenza, mostrando carattere e voglia di riscatto da un inizio stagione non proprio scoppiettante. Ragazzi dunque che ci credono, che sanno di poter fare meglio e che hanno cuore.

La seconda partita è stata l’occasione, per i più giovani che hanno giocato meno durante il campionato, di disputare un intero match, insieme anche ai compagni del Villadose, del Badia e del C’è l’Este, con cui si allenano all’interno del progetto di collaborazione con la Monti. Al di là del risultato, che è stato di poco sfavorevole ai rossoblù per una sola meta, “siamo stati davvero contenti di quanto hanno saputo mostrare sul campo, nonostante l’inevitabile inesperienza – afferma il coach Emanuele Pegoraro - Abbiamo visto una buona attitudine di gioco, un’ottima aggressività e anche un’incoraggiante collaborazione e sintonia tra i ragazzi”.

L’amichevole con il Bologna dunque ha messo in evidenza la possibilità di fare due squadre Under 15, in modo da far giocare tutti gli atleti che si allenano con costanza e impegno. L’obiettivo della Monti Rugby è di far crescere i ragazzi, di lavorare per prepararli fisicamente, atleticamente e mentalmente, attraverso un programma preciso, tecnico e di formazione costante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400