Cerca

IN 3 MINUTI - 18/01/23

BOLLETTA MONSTER A UN’ANZIANA “VA PAGATA”

Quattordicimilaseicentovanta euro: è l’incredibile bolletta dell’energia elettrica fatturata a una pensionata e con basso reddito, residente in un paese della Bassa Veronese alle porte del Polesine.  A darne conto la Lega Consumatori Rovigo che ha accolto la richiesta di aiuto dell’anziana signora: pur trattandosi con tutta evidenza di consumi a dir poco anomali - l’importo stellare è riferito al solo mese di novembre 2022 - la notizia è un’altra e cioè che, nonostante i reiterati reclami da parte dell’utente, la risposta del gestore è sempre stata la stessa, ovvero “intanto la bolletta va pagata”.

 

BLITZ DEI CARABINIERI, ARMI E DROGA IN CASA

In due nei guai. I Carabinieri della Compagnia di Castelmassa, nei giorni scorsi, a conclusione di attività investigativa per il contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Rovigo, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rovigo su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone residenti a Castelmassa, il 26enne e 47enne. In casa droga e un fucile.

 

LA CATTURA DEL BOSS FA ESULTARE ROVIGO

Anche i rodigini esultano per la cattura di Matteo Messina Denaro, il super boss della mafia arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. "E' una notizia che mi ha emozionato tantissimo - conferma una cittadina -, soprattutto quando ho visto in tv le immagini di felicità delle forze dell'ordine e successivamente, in altri servizi, la città di Palermo che festeggiava con le persone che esultavano. Credo che per loro sia stata una liberazione. Come cittadina vorrei fare davvero un plauso a tutto il lavoro svolto dalle forze dell'ordine in questi anni, per riuscire a catturarlo".

 

ARRIVA LA NEVE; ALLERTA METEO

Il centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione del Veneto ha emesso oggi, 18 gennaio, un avviso in cui si dichiara lo stato di attenzione, tra domani, giovedì 19, e le prime ore di venerdì 20 gennaio, per nevicate fino a quote collinari, con probabili accumuli di qualche centimetro anche nel fondovalle prealpini e sui colli.  In pianura le precipitazioni potranno assumere carattere di neve mista a pioggia o a tratti neve, con possibili accumuli fino a qualche centimetro in alcune zone in corrispondenza dei fenomeni più intensi.

 

PENNACCHI A ROVIGO: “ROVIGO CAPITALE DEL POJANISTAN”

Andrea Pennacchi sbarca a Rovigo e porta "Pojana e i suoi fratelli": una rassegna di personaggi profondamente veneti. Con lui, sul palco del Sociale, i musicisti Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, assistiti dal fonico Christian Reale, per un'ora e mezza di spettacolo che tiene il Sociale in bilico tra la risata amara e la riflessione. Tutto esaurito, e alla fine applausi scroscianti. Ma noi lo abbiamo intervistato prima di andare in scena, ai tavolini dal Caffé Borsa. E lui non si è tirato indietro: "Rovigo? E' la capitale del mio Pojanistan".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400