Cerca

nuovo basket rovigo

La Prima Divisione espugna anche Bagnolo

Finisce 61 a 51 la nona giornata d'andata: una vittoria sudatissima per Salvà e compagni

La Prima Divisione espugna anche Bagnolo

BAGNOLO DI PO - Anche il derby contro Bagnolo va al Cipriani Basket San Martino Nbr, che vince 61 a 51 sul campo alto-polesano. Nonostante la differenza in classifica, con il Cipriani primo imbattuto e Bagnolo penultimo della classe, la vittoria è stata sudatissima per Salvà e compagni.

La partenza è stata molto difficile. Il Cipriani fatica a trovare la via del canestro e in difesa c'è poca collaborazione. Bagnolo chiude la prima frazione in vantaggio 15 a 13. Il secondo quarto è simile al primo, con il Cipriani che non riesce ad imporre il proprio ritmo e si adegua a quello degli avversari.

All'intervallo lungo, Bagnolo è sopra di una lunghezza. Nel terzo quarto il Cipriani comincia a giocare, seppur a sprazzi, con Demartini e Crocco in attacco, e una grandissima difesa guidata da capitan Salvà, che tiene Bagnolo a soli 10 punti realizzati nel quarto. Il Cipriani chiude la terza frazione 41 a 36. L'ultimo quarto è altalenante, con Bagnolo che recupera punti, ma Rizzato e Demartini riportano sopra di 6 lunghezze la capolista. I padroni di casa non ci stanno e tornano a -1.

La reazione finale è di Francescato e ancora Salvà, che permettono di vincere la nona partita su altrettanti incontri disputati, mantenendo dunque quattro lunghezze sulla seconda della classe. Per il prossimo appuntamento, in casa contro Boars Baone, servirà sicuramente una prestazione migliore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400