Cerca

IN 3 MINUTI - 20/01/23

ESPULSO SI FA RIASSUMERE COME INFERMIERE

Un cittadino albanese di 28 anni è stato arrestato lo scorso 18 gennaio dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo. Entrato in Italia nel 2021, aveva tentato di imbarcarsi con documentazione falsa su un volo diretto nel Regno Unito e, per questo, era stato arrestato a Pisa, ove gli era stata notificata un’espulsione con divieto di reingresso per 3 anni.  Ciò nonostante ad agosto del 2022 è riuscito a rientrare in Italia in quanto, fornendo nuove generalità, ha ottenuto un visto di ingresso per lavoro come infermiere.

 

INIZIANO I LAVORI SUL PONTE DI BOARA, CAMBIA LA VIABILITA’

Anas ha avviato i lavori di manutenzione del ponte sul fiume Adige sulla strada statale 16 "Adriatica" tra Boara Pisani e Boara Polesine, nel comune di Rovigo. Per garantire la sicurezza durante i lavori, sarà in vigore un senso unico alternato: a partire da lunedì 23 gennaio lungo il ponte sarà in vigore il senso unico alternato nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 21:30 e le 6:00 del giorno successivo, esclusi festivi e prefestivi, e il divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 40 tonnellate.

 

A13 CHIUSA PER LAVORI IN CORSO

Sulla A13 Bologna-Padova sarà chiuso il tratto compreso tra Rovigo sud Villamarzana e Occhiobello, verso Bologna nelle due notti di lunedì 23 e martedì 24 gennaio, dalle 21:00 alle 6:00, per consentire lavori di manutenzione dei giunti di pavimentazione. Chiusa anche nelle due notti di mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio, dalle 22:00 alle 6:00, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza.

 

RIFIUTI: PARTE LA TARIFFA PUNTUALE

Ecoambiente presenta la tariffa puntuale per la raccolta dei rifiuti. Partirà dal mese di aprile la procedura relativa alla tariffa puntuale, che introdurrà anche importanti novità relativamente ai ritiri, soprattutto della componente non differenziabile dei rifiuti. “Una delle principali novità è che la Tarip (così si chiamerà) non si baserà più solo sui metri quadri dell'immobile e sul numero di occupanti, ma soprattutto su quanti rifiuti non differenziati sono stati prodotti da ciascuna utenza”, ha spiegato Adriano Tolomei, amministratore delegato di Ecoambiente.

 

UNIVERSITY DAY, IL CUR APRE LE PORTE AL FUTURO

Porte aperte al Cur per l’orientamento in ingresso. Mercoledì 1° febbraio gli aspiranti studenti potranno partecipare alle presentazioni dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale. Durante la mattinata, che inizierà alle 8.30 per terminare alle 13.30, sarà inoltre possibile visitare le sedi universitarie, il nuovo studentato e la biblioteca. L’iniziativa è organizzata dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Università Rovigo, in sinergia con l’Università di Padova e l’Università di Ferrara. L’aula magna di viale Porta Adige ospiterà un incontro sull’importanza della formazione universitaria moderato da Sofia Nicoli, Componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Università Rovigo con delega all’orientamento. Dopo i saluti delle autorità, che inizieranno alle 10, prenderà la parola Ferruccio de Bortoli, già Direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, prestigioso ospite della giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400