Cerca

COSTA DI ROVIGO

Buffa-Vergassola, la strana coppia

L'appuntamento è per questa sera dalle 21, al Palazzetto dello Sport

Buffa-Vergassola, la strana coppia

COSTA DI ROVIGO - Federico Buffa e Dario Vergassola, la “strana” coppia che segna il tutto esaurito. L’appuntamento è programmato per questa sera, sabato 21 gennaio alle 21, al palazzetto dello sport (cambio rispetto al teatro visto l’alto numero di prenotazioni ndr).

E’ tutto pronto per il quarto appuntamento del progetto “Leggere lo sport, leggere è uno sport” ideato e promosso dal Comune di Costa di Rovigo e in particolare dall’assessorato allo sport guidato da Cristiano Villa.

Un comune, quello medio polesano, che sta mettendo il “leggere” al centro visto che il paese stesso si è aggiudicato il primo posto “Città che legge” nella categoria dei comuni sotto i 5mila abitanti. E nel corso di questo progetto sono roboanti i nomi portati “sul palco”: da Davide Cassioli, a Davide Cassani passando per Marco Pastonesi e ora arriva la “strana coppia”.

E uno dei componenti è Federico Buffa, personaggio di culto nel mondo del basket, è stato per diversi anni commentatore Nba prima su Tele+, poi su Sky Sport. Ha pubblicato Black Jesus. The Anthology (2009) e L’ultima estate di Berlino (2015). Con Carlo Pizzigoni ha scritto Storie Mondiali. Un secolo di calcio in dieci avventure (2014) e Nuove storie mondiali. Proprio quest’ultimo lavoro, scritto a quattro mani con Carlo Pizzigoni, dove vengono narrate 13 avventure con la solita e impeccabile arte dello storytelling sportivo ad opera dell’Avvocato. Ad accompagnarlo il cabarettista Dario Vergassola per un dialogo stimolante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400