Cerca

delta radio feat. sanremo

Delta Radio sbarca a Sanremo: "Un festival sempre più bello"

L'emittente polesana ogni giorno in diretta con collegamenti live da Casa Sanremo, a tu per tu con gli artisti protagonisti

Delta Radio sbarca a Sanremo: “Un festival sempre più bello”

Amadeus con Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Chiara Francini e Francesca Fagnani

ROVIGO - Delta Radio sbarca a Sanremo. Anche la radio del Polesine, come le grandi radio nazionali, si prepara all’appuntamento con il Festival della canzone italiana. E lo farà entrando dalla porta principale: quella di Casa Sanremo, dove Delta Radio sarà presente per l’intera durata del festival, che inizierà martedì 7 febbraio per concludersi sabato 11.

Due i collegamenti quotidiani in diretta: uno alla mattina e uno al pomeriggio. Live, si farà il punto su cos’è successo la sera prima e ci saranno le anteprime su cosa succederà la sera stessa, con ospiti esclusivi e anteprime. Inviati: Umberto Labozzetta, “pezzo grosso” del mondo discografico italiano, e il dj Lapo Pretelli.

Questa mattina, per scaldare i motori, Paolo De Grandis e Lapo Pratelli hanno fatto il punto sulle onde di Delta Radio. E’ stato Petrelli, forte di una lunga esperienza al Festival, a spiegare che cos’è Casa Sanremo. “E’ il vero e proprio fuori salone di Sanremo: un hub importante, dove c’è grande movimento di artisti e di sponsor. L’atmosfera è incredibile: vi si mischiano addetti ai lavori, appassionati e gente comune. Ci si accredita semplicemente andando sulla App o sul sito di Sanremo e si può vivere il festival nella sua pienezza”.

Un contenitore in cui Delta Radio sarà presente, per raccontarvi ogni giorno, in diretta, cosa succede al festival. Anche perché, sempre di più, Sanremo si è imposto in cima alle preferenze musicali degli italiani. “Non è più il vecchio Festival, quello delle canzoni melanconiche - dice ancora Pratelli - Amadeus, e prima di lui Carlo Conti, è stato bravo ad ampliare l’offerta e ad andare oltre i canoni classici. Oggi le canzoni di Sanremo hanno durata più lunga rispetto al passato, e ci sono molte canzoni che funzionano anche in radio. Ce lo hanno insegnato Colapesce-Di Martino con la loro ‘Musica leggerissima’ e lo ha ribadito anche lo scorso anno la Rappresentante di lista: la sua ‘Ciao ciao’ ancora oggi è fresca e attuale”.

“Ecco - aggiunge - è proprio questo lo stile delle canzoni che sentiremo quest’anno sul palco di Sanremo. E anche grazie a questo il festival sta diventando un brand sempre più importante che viene sposato commercialmente da tante aziende”. Una grande festa e un evento di caratura nazionale che vedrà anche Delta Radio tra i suoi protagonisti assoluti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400