Cerca

ROVIGO

Il Rovigo vuole passare il turno contro il Barbisano Eclisse

Allo stadio Gabrielli, mercoledì alle 20.30, andrà in scena il quarto di finale del Trofeo Regione Veneto prima categoria

Il Rovigo vuole passare il turno contro il Barbisano Eclisse

ROVIGO - Tornato in testa al campionato dopo due mesi e mezzo, grazie ad una striscia monstre di 8 vittorie consecutive (le ultime quattro tutte per 3-0, per un totale di 27 gol fatti e solo 1 subito), il Rovigo si prepara col morale alle stelle ad un’importantissima tappa dell’altra strada per abbandonare la Prima categoria: il Trofeo Regione Veneto.

Già, perché mercoledì 25 gennaio alle 20.30, allo stadio Gabrielli, i portacolori del capoluogo disputeranno contro i trevigiani del Barbisano Eclisse (settimi con 21 punti nel girone I) i quarti di finale della competizione. Una gara secca (in caso di parità al 90’ si procederà subito con i calci di rigore) che metterà in palio un posto tra le prime quattro di tutta la Prima veneta, traguardo giocoforza ambito dagli uomini guidati da Davide Pizzo.

Sarà una serata tutta da goderedice l’allenatore del Rovigonella quale cercheremo di sfruttare il vantaggio del fattore campo. Ma si prospetta una sfida tosta: al netto della differenza di classifica in campionato tra noi e loro, il Barbisano mi è stata descritta come una squadra organizzata e con ottime individualità. E occhio ad un eventuale approdo ai rigori, visto che loro hanno superato gli ultimi due turni dal dischetto e sarebbero avvantaggiati. Peccato che in caso di parità non si disputino i supplementari. Ma ci siamo allenati anche dagli undici metri”.

Pizzo potrà godere di tutta la rosa a disposizione, compreso capitan Zaghi che in campionato deve ancora scontare una giornata di squalifica. “Non sarà semplice recuperare le energie nervose giocando ogni tre giorni – continua il tecnico – ma ci siamo preparati al meglio. La striscia super in campionato? Stiamo facendo un percorso importante viste le 10 vittorie consecutive ufficiali e finalmente abbiamo rosicchiato quel punto di distanza dall’Aurora Legnaro, ma cambia poco perché sappiamo che sarà battaglia fino alla fine. Purtroppo, come un anno fa con l’Euganea Rovolon, abbiamo trovato un avversario molto forte. Ma stavolta speriamo in un esito diverso”.

A cominciare da stasera in coppa. “Arrivati a questo punto ci teniamo non poco”, chiude fiducioso Pizzo. Arbitrerà l'incontro Matteo Sartore di Padova. Queste le altre partite dei quarti di finale del Trofeo Regione di Prima: Fontane-Città di Asolo; Savio 1971-Bibione; Valdalpone Monteforte-Scaligera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400