Cerca

IL SINDACO

Azienda divorata dalle fiamme: “Un dramma, il prefetto in campo”

Parla il primo cittadino di Ariano nel Polesine, Luisa Beltrame

Azienda divorata dalle fiamme: “Un dramma, il prefetto in campo”

ARIANO NEL POLESINE - “E’ una giornata triste, perché l’attività che la società Mancin Nadia svolgeva nel tempo, è un’attività storica che dava lavoro a tante famiglie”. Il sindaco Luisa Beltrame non si nasconde dietro ad un dito e commenta: “Ci saranno sicuramente ripercussioni per tutto il territorio”. Parlando di numeri l’azienda fattura di 18 milioni di euro all’anno in stagione ci lavorano circa 80 dipendenti.

“Aveva un indotto sia locale che nel territorio importante. Non sono molte tra l’altro le aziende che erano presenti nel nostro territorio e questa era una delle realtà economiche più importanti. La ripercussione negativa sarà importante”. Il sindaco e l’amministrazione di Ariano nel Polesine si sono detti disponibili: “Siamo in contatto con i titolari per capire quali possano essere le possibilità che loro hanno per superare questa crisi e noi daremo il massimo supporto per aiutare l’azienda per quello che ci compete a ripartire”.

Ieri mattina c’è stato l’interessamento immediato del prefetto Clemente Di Nuzzo, che si è impegnato in prima persona per mettersi in campo. “Mi ha fatto molto piacere questo contatto - ha concluso Beltrame - Vedremo in questi giorni come agire anche per trovare qualche spiraglio per alleviare il danno anche ai lavoratori. Intanto sono in contatto con la proprietà. Ho ascoltato Fabio Negri il direttore di produzione e nei prossimi giorni sentirò anche i due proprietari”.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400