Cerca

villanova del ghebbo

Villanovese eliminata dal San Tomio

Adesso bisognerà rituffarsi in campionato e domenica c’è il Corbola

Villanovese eliminata dal San Tomio

VILLANOVA DEL GHEBBO - Finisce ai quarti di finale l’avventura della Villanovese nel Trofeo Regione Veneto di Seconda categoria. I neroverdi vengono battuti 2-0 al comunale di via della Libertà dai vicentini del San Tomio e devono così salutare il sogno dell’approdo in semifinale. A decidere la combattutissima sfida, caratterizzata da un rigore per parte falliti nei primi 45', un penalty realizzato da Bellotto al 21' del primo tempo e un gol in contropiede di Doria allo scadere della ripresa.

Sul ko degli uomini di Alessandro Forin, però, pesano come un macigno le diverse assenze (gli squalificati Sabir e Buoso e l’infortunato bomber Galassi, ad esempio) che hanno obbligato il tecnico a schierare una formazione rimaneggiata. Per non parlare poi del rigore calciato alto da Bevilacqua al 19' (anche lui in non perfette condizioni e recuperato in extremis) quando il risultato era fermo sullo 0-0, che se insaccato avrebbe potuto regalare un epilogo ben diverso. Ma tant’è. I neroverdi, nonostante le difficoltà, sfoderano una prova d’orgoglio ricca di occasioni e dopo lo svantaggio su rigore di Bellotto vengono graziati dallo stesso attaccante, che sul finire della prima frazione calcia alto un secondo tiro dagli undici metri.

Nella ripresa la Villanovese tenta un forcing che produce varie chance, tuttavia non concretizzate. E nel finale, nel più classico dei contropiedi, Doria infila la difesa neroverde e sigla il definitivo 2-0 che fa volare le Rondinelle di San Tomio di Malo (seguite da un nutrito numero di tifosi) in semifinale della competizione, che la scorsa stagione vide una polesana, il Ca’ Emo, arrivare in finale. “Peccato perché loro erano pienamente alla nostra portatacommenta il ds Paolo Donegà – a giudicare dalla loro classifica in campionato pensavamo fossero molto più forti. Invece avremmo potuto pareggiare e andare ai rigori, ma nonostante tutto ce la siamo giocata a testa alta. Purtroppo noi eravamo contati e, oltretutto, nella ripresa hanno rotto il naso a Magosso e messo ko Chinaglia con una scarpata in faccia. Ma bisogna solo dire bravi ai ragazzi, che hanno dato tutto e ci hanno provato fino alla fine”, chiude Donegà.

Archiviata l’eliminazione nel Trofeo Regione Veneto Seconda categoria, la formazione della Villanovese potrà concentrarsi esclusivamente solo sul campionato dove i neroverdi si trovano a 12 punti dalla vetta della classifica del girone I. E domenica la squadra della Villanovese sarà di scena proprio in casa della capolista Corbola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400