Cerca

villamarzana

La "mangiaplastica" arriva in città

Vantaggi per i cittadini che riciclano utilizzando il macchinario eco compattatore

La "mangiaplastica" arriva in città

VILLAMARZANA - Finalmente è arrivata la macchina mangiaplastica a Villamarzana. Grazie all'adesione del contributo a fondo perduto, stanziato dall'ex Ministero della Transizione Ecologica con il famoso Decreto Mangiaplastica, sarà possibile procedere all'installazione di eco compattatori incentivanti o macchinette "mangia plastica".

Gli eco-compattatori sono macchinari utilizzati per la raccolta differenziata e selettiva, di bottiglie in pet. Oltre a far bene all'ambiente, queste apparecchiature, che da almeno 20 anni esistono nei paesi del nord Europa, offrono anche qualcosa in cambio: in base a quante bottiglie vengono conferite, il cittadino riceve buoni da spendere a suo piacimento.

Il vicesindaco Daniele Menon ha affermato: “Appena termineranno gli interventi per l’installazione, faremo una presentazione alla cittadinanza sul funzionamento della stessa. Villamarzana, sempre in prima linea per il riciclo e il rispetto dell’ambiente”. Una bella iniziativa che, indubbiamente, attirerà la curiosità dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400