VOCE
27.01.2023 - 18:49
SEPOLTO DA UNA VALANGA: VIVO PER MIRACOLO - Disavventura per scialpinista rodigino - Quando le speranze sembravano lasciare spazio ai più tristi presagi, la notizia è arrivata: nonostante una notte passata a -10 gradi, parzialmente sepolto da una valanga, è stato trovato vivo lo scialpinista che risultava disperso da ieri in val Badia. L'uomo, 55 anni, originario di Rovigo, è stato localizzato dall'elicottero grazie all'apparecchio elettronico per la ricerca sotto le valanghe. Lo scialpinista è stato recuperato e trasportato d'urgenza all'ospedale di Bolzano. Per il momento non ci sono informazioni sulle sue condizioni di salute.
ALLARME BOMBA ALLE POSTE - Evacuato l’ufficio: carabinieri sul posto - Una telefonata anonima, nel pomeriggio di ieri, ha annunciato la presenza di un ordigno all’interno dell’ufficio postale di via Visentin, nel pieno centro di Cavarzere. L’avviso è stato ritenuto inattendibile ma, come da prassi in casi come questo, si è proceduto con lo sgombero dei locali e la successiva perquisizione a caccia di eventuale materiale esplosivo. I carabinieri hanno disposto lo sgombero dei locali: tutti fuori, clienti e personale. Il sopralluogo ha comunque dato esito negativo: all’interno dei locali dell’ufficio non è stato rinvenuto alcun esplosivo.
IRAS A RISCHIO LIQUIDAZIONE - Ennesima fumata grigia dal vertice sindaco-commissario - Il caso Iras è ancora senza soluzione. Fumata grigia dal tavolo tecnico tra il sindaco Edoardo Gaffeo e il commissario regionale della casa di risposo Tiziana Stella. Le parti, al termine del vertice, hanno optato di comune accordo per un diplomatico silenzio: bocche cucite sull’andamento della trattativa, ma è chiaro che l’accordo non sia ancora stato raggiunto. “Continuiamo a lavorare”, l’unica laconica battuta del primo cittadino. Ma tra i lavoratori della casa di riposo monta la preoccupazione. Per trovare l’accordo, e salvare la casa di riposo, ormai il tempo stringe.
INCENDIO DI ARIANO: ANCORA FOCOLAI ATTIVI - Vigili del fuoco al lavoro da ormai 48 ore - Ci sono ancora focolai accesi sotto le macerie, dello spaventoso incendio divampato, nella notte di martedì, nell'azienda Mancin Nadia srl, che tratta prodotti ittici, sulla Romea a Rivà di Ariano nel Polesine. Sul posto ancora le squadre dei vigili del fuoco che tengono monitorata la situazione. Tra gli imprenditori della zona, intanto, è scattata una gara di solidarietà per aiutare l’azienda a risollevarsi. Priorità: salvaguardare i posti di lavoro.
IL DOVERE DI RICORDARE - Le celebrazioni per la Giornata della Memoria - E’ stato celebrato questa mattina in provincia il Giorno della memoria. Presenti autorità, sindaci, consiglieri, rappresentanze sindacali e associazioni di volontariato. “Per fare memoria - ha detto nel suo intervento il presidente della Provincia Enrico Ferrarese - serve costruire consapevolezza, soprattutto con i giovani. Lo studio, le considerazioni, la condivisione devono essere stimolo ad una memoria utile che ci permetta di modificare i nostri comportamenti quotidiani”. Forte momento di commozione, poi, con la consegna delle medaglie ai cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE