VOCE
ROVIGO
28.01.2023 - 13:16
ROVIGO - E’ un nuovo record di presenze, l'evento di oggi al cinema Duomo: l'arrivo dell'attore Giuseppe Battiston nella sala in centro a Rovigo ha fatto letteralmente sold out, con un successo fulmineo di prenotazioni. Un successo prevedibile, data la popolarità dell'attore, che qui arriva in veste di regista, per la prima volta, presentando il suo film “Io vivo altrove!”
A conversare con lui la giornalista Sofia Teresa Bisi e il pubblico stesso, con cui Battiston dialogherà prima e dopo la proiezione. Racconterà come è nato il suo primo film in cui, oltre a recitare, ha un ruolo come sceneggiatore e regista. Ispirandosi a ‘Bouvard e Pécuchet’ di Flaubert, Battiston mette in scena Fausto Biasutti e Fausto Perbellini, accomunati non solo dal nome, ma anche dall'odio per la vita nella grande città. Interpretati da Battiston e Rolando Ravello, i due coltivano insieme il sogno di andare a vivere in campagna. Ma quando il sogno diventa realtà, le cose non vanno come immaginato.
Il film di Battiston torna in sala anche la settimana prossima, con tre proiezioni: giovedì 2 febbraio alle 20.45, venerdì 3 febbraio alle 17 e sabato 4 febbraio alle 19. Una riproposta doverosa per celebrare un film che, già dalle prenotazioni per la serata d'esordio, sta raccogliendo l'apprezzamento del pubblico. Il dato di questo evento, per la cronaca, è un nuovo record, dopo il successo dell'anteprima de "Le otto montagne" con Elisabetta Mazzullo, che aveva sfiorato il tutto esaurito e a sua volta superato il clamoroso exploit di "Po" di Andrea Segre nel marzo scorso.
E la prossima settimana proprio un film co-diretto da Segre, "Trieste è bella di notte", sarà protagonista di una serata evento con i registi e numerosi ospiti, in collaborazione con la Cgil. Le novità in questo primo scorcio di anno non sono finite: il cinema Duomo, infatti, sta già lavorando ad alcuni eventi che porteranno a Rovigo, tra febbraio e marzo, ospiti importanti e in alcuni casi mai visti in città.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE