Cerca

Rovigo

Bimbo incastrato, arrivano i pompieri

I vigili del fuoco sono giunti per liberarlo

ROVIGO - Incastrato con un dito tra le lamiere di uno spartitraffico. I vigili del fuoco di Rovigo sono intervenuti intorno alle 16 di oggi 29 gennaio per l'allarme di un bimbo incastrato con la manina tra le giunture di un guardrail, nei pressi del McDonald's nel centro commerciale di Borsea. 

Nessun pericolo per il bambino, che è stato tutto il tempo accudito dai genitori, i primi a lanciare l'allarme. Tanto che non è stato necessario l'arrivo del Suem, che è stato comunque allertato. 

Con una parte del guardrail attaccato ancora alla mano, il ragazzino è stato portato dai genitori al Pronto Soccorso, in modo che senza intaccare il dito, potesse essere rimosso con tutte le precauzioni mediche. Tuttavia la parte in ferro non si lasciava scalfire dai mezzi in dotazione al reparto, così per una seconda volta la squadra dei vigili del fuoco è stata chiamata in causa e da viale Tre Martiri è giunta all'ospedale di Rovigo, per tagliare la parte rimanente e liberare la mano del bambino. 

Gli operatori hanno interposto una sottile lamiera tra il dito e la parte di paracarro da tagliare, in modo da non ferire il dito. Attimi di paura, ma tutto si è concluso per il meglio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400