Cerca

PORTO TOLLE

Lutto a Scardovari: dolore e lacrime per Luigi Mancin

La comunità sotto choc per la morte del pescatore 57enne

Dolore e lacrime: "Addio Luigi"

PORTO TOLLE - E' un dolore enorme, quello che sta attraversando la comunità di Scardovari, colpita al cuore dal malore che si è portato via, lunedì 30 gennaio, Luigi Mancin, 57 anni, pescatore del luogo, fulminato da un arresto cardiaco che lo ha colpito mentre era nella Sacca di Scardovari, a pescare vongole.

Coloro che erano con lui, secondo le prime testimonianze, si sono immediatamente mobilitati. Lo hanno subito portato su una cavana e hanno allertato l'elisoccorso. Purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare. E' accaduto tutto nella zona di Santa Giulia.

A esprimere il cordoglio e l'affetto di tutta una comunità, per questa enorme tragedia, il primo cittadino Roberto Pizzoli, sempre molto vicino alla sua gente. Lo ha fatto con un toccante post su Facebook.

Nel post, viene anche ricordata la tragedia avvenuta nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 gennaio, che si è portata via Antonio Dimer Manzolli, una figura chiave del Bassopolesine, territorio che conosceva e amava con tutta l'anima: appassionato docente in pensione, ex sindaco di Papozze, primo presidente dell'ente parco regionale Delta del Po Veneto, attuale presidente dell'Accademia del Tartufo e tanto altro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400