Cerca

rugby rovigo delta

Montemauri ancora azzurro per la Nazionale Maggiore

Per la Rugby Rovigo intanto, notizie confortanti riguardo ad Abner Van Reenen e Andrea Bacchetti

Montemauri ancora azzurro per la Nazionale Maggiore

Il rossoblù Giovanni Montemauri

ROVIGO - Giovanni Montemauri, l’apertura della Femi Cz Rovigo invitato ad allenarsi con la Nazionale Maggiore in vista dei prossimi impegni dell’Italia nel torneo Sei Nazioni.

Nel comunicato diramato dalla Fir si legge che: “Lo staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile ha invitato Giovanni Montemauri al raduno di Verona in preparazione dell’esordio al Guinness Sei Nazioni 2023 in calendario domenica 5 febbraio alle 16 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Francia, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

L’estremo, in forza al Rovigo, si è unito al gruppo Azzurro e proseguirà la preparazione insieme alla squadra guidata da Kieran Crowley durante la permanenza a Verona per poi fare rientro al proprio club di appartenenza quando la Nazionale si sposterà a Roma (nel pomeriggio di giovedì 2 febbraio)”.

Un vero e proprio premio per l’apertura rossoblù che sta giocando una grande stagione dimostrando anche grande duttilità, considerato che il suo rendimento è di assoluta qualità sia quando viene impiegato col numero 10 che da estremo. La sua performance con l’Italia A e l’ottima prestazione di domenica scorsa contro le Fiamme Oro hanno convinto lo staff tecnico della Nazionale.

Tornando alla Femi Cz Rovigo, che sabato sarà ospite del Valorugby Emilia in occasione del turno di Coppa Italia, notizie confortanti riguardo ad Abner Van Reenen e Andrea Bacchetti entrambi domenica usciti anzitempo per infortunio. Per quanto riguarda Van Reenen, colpito al costato, gli esiti degli esami non hanno evidenziato alcun problema particolare e quindi dovrà solo riprendersi dalla forte botta subita.

Notizie positive, dicevamo, anche per Andrea Bacchetti i cui ultimi accertamenti sanitari effettuati ieri mattina non hanno evidenziato alcun problema muscolare. Il “sindaco di Rovigo” è subito disponibile, ma probabilmente per quanto riguarda la partita di Coppa Italia gli verrà dato un turno di riposo o partirà dalla panchina. Molto dipenderà dal recupero degli altri infortunati ma non è da escludere che possa venir dato spazio ad Alessandro Ciofani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400