Cerca

adria

Stagione teatrale: un poker d'assi al Comunale

Tedeschi, Turci, Pirandello e Ciufoli "per una rassegna diffusa nel territorio"

ADRIA - Quattro gli spettacoli di punta della stagione teatrale promossa dall’amministrazione comunale nel teatro di piazza Cavour. Primo appuntamento domenica 26 febbraio alle 17 con “Partenza in salita” di Gianni Clementi con Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi. La tappa successiva sarà venerdì 10 marzo alle 21: “Mi amerò lo stesso” di e con Paola Turci, regia di Paolo Civati.

Quindi sabato 15 aprile alle 21 “Uno, nessuno, centomila” di Luigi Pirandello per la regia di Enzo Rapisarda con la Nuova compagnia teatrale Rapisarda. Si arriva a sabato 13 maggio alle 21 con “Oh! diss’ea” con Roberto Ciufoli con la partecipazione di Maurizio Camardi. Questi spettacoli si inseriscono in una rassegna più ampia che coinvolge altri teatri della città e di altri comuni.

Il programma è stato presentato ieri mattina a Palazzo Tassoni alla presenza del sindaco Omar Barbierato, Massimo Salasnich direttore artistico del Comunale, Marco Doati direttore artistico del Ferrini, Letizia Guerra presidente Pro loco e, in collegamento in videoconferenza, Gabriele Vianelli direttore artistico del festival musicale che vede coinvolte, insieme ad Adria, le città di Cavarzere, Chioggia e Noale.

La rassegna teatrale si articola in diverse espressioni e prende il nome di “Adria è uno spettacolo”. Soddisfazione viene espressa dal sindaco Omar Barbierato che ribadisce “l’importanza della collaborazione e sinergia tra diversi soggetti che porta per la prima volta a una rassegna teatrale diffusa nel territorio”. E lancia un appello ai giovani per i quali è stato riservato un biglietto ridotto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400