Cerca

ROVIGO

Una nuova casa per il Gira Sole

La profumeria di Ilaria Pozzato da ieri è aperta in via Umberto I

Una nuova casa per il Gira Sole

ROVIGO - Il primo cliente è arrivato puntuale, pochi minuti dopo le 9.30 di ieri mattina. Un bel modo per rompere il ghiaccio. Ilaria Pozzato e il suo negozio sono tutti da scoprire, perché sono il frutto di una ricerca e di una passione che trasmette non appena si supera la soglia. Se poi il negozio è nuovo di zecca... Dopo alcuni anni sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele, da ieri la profumeria (ma in realtà è molto di più) il Gira Sole, si è trasferita al numero 7 di via Umberto I, a due passi dal centro, proprio a fianco di quello che fu Tutto Giochi, un’istituzione a Rovigo.

“Non è la prima volta che cambio: ho iniziato in piazzetta Annonaria, poi mi sono trasferita in piazza Vittorio Emanuele e adesso... Adesso sono arrivata a casa. Vedremo se sarà l’ultimo trasloco. Di certo questa è una bella posizione, di passaggio. Certo, rispetto alla piazza, i clienti qui vanno incuriositi e attirati ad entrare, ma è una bella sfida”, confessa Ilaria.

La profumeria è ampia, disposta su due locali. “Sì, devo dire che la disposizione mi piace, mi aiuta a trasmettere il mio modo di essere e di lavorare. Non è la classica profumeria un po’ fredda a cui si è abituati. Qui l’ambiente è accogliente, le persone si possono rilassare come se entrassero in un’oasi di tranquillità, senza avere sempre qualcuno che ti segue. E’ un’atmosfera giusta per fermarsi un attimo con se stessi. Per guardare, scegliere, chiedere...”.

Sugli scaffali e in vetrina spiccano i prodotti “I Life”, la linea nata da un’idea di Ilaria che ha messo a frutto le sue conoscenze del settore dei cosmetici naturali ed eco bio per proporre qualcosa di unico e innovativo. “Ogni cliente ha un'esigenza diversa. Ti raccontano cosa cercano, cosa vorrebbero. Ecco, io ho cercato di raccogliere le loro richieste mettendo a punto una linea assolutamente originale che punta su ingredienti naturali e a chilometro zero e utilizzando il massimo della materia prima possibile per rendere il prodotto più efficace. Sono dermatologicamente testati su pelli sensibili e nickel tested. E nessuno, ripeto nessuno, è stato testato sugli animali. Sono prodotti assolutamente biologici, rispettosi dell’ambiente fin dalle confezioni. La produzione è in collaborazione con Bema cosmetici di Rovigo, che è leader nel settore bio. Tutto questo mi permette di diversificarmi da altre erboristerie e profumerie. Oltre alla vendita in negozio e a quella online, poi, abbiamo già due rivenditori in Veneto e nel futuro puntiamo ad espandere questa rete”.

Dalla piazza a corso Umberto il tragitto è breve, ma significativo. “Piazza Vittorio Emanuele è stata grande vetrina. Ora ho davanti a me la sfida di far crescere I Life portandolo fuori dalle mura. L’ho fatto per assecondare ancora una volta me stessa e il mio intuito. Il coraggio fortunatamente non mi manca. I clienti mi hanno dato sostegno e sono sicura che ci ritroveremo tutti, e anche di più”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video