Cerca

rugby rovigo delta

Una partita (quasi) determinante per i Bersaglieri

Coach Lodi: "Contro il Valo servirà una prestazione di livello per ottenere il risultato a casa loro"

Una partita (quasi) determinante per i Bersaglieri

ROVIGO - Se è vero, come aveva dichiarato Alessandro Lodi dopo la vittoriosa partita di campionato di domenica scorsa della Femi Cz Rovigo contro le Fiamme Oro, che la Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali dei Bersaglieri sabato pomeriggio a Reggio Emilia si dovrebbe assistere ad una bella partita di rugby.

Al Mirabello, infatti, con calcio d’inizio alle 15, si gioca Valorugby Emilia - Femi Cz Rovigo, valida per la terza giornata della Coppa Italia, con entrambe le formazioni che non hanno nascosto di voler puntare alla finale dell’8 aprile. Sia reggiani che rodigini si presentano a questo appuntamento come leader della classifica del Girone 2, avendo ottenuto 9 punti nelle due precedenti partite giocate.

Va da sé, quindi, che chi vince questa sfida mette una serie ipoteca sull’obiettivo finale. Così dagli spogliatoi il coach Alessandro Lodi: “Siamo consapevoli che questa partita può essere già determinante per l’accesso alla finale di Coppa Italia. Il Valorugby Emilia rimane sempre una delle squadre favorite per tutte le competizioni, quindi servirà da parte nostra una prestazione di livello per ottenere il risultato a casa loro”.

Roberto Manghi, coach del Valorugby Emilia, afferma: “Con Rovigo ci giochiamo una buona parte delle nostre aspettative per la stagione 2022-2023. Sappiamo quanto la Coppa Italia sia importante per la bacheca di una società sportiva e faremo di tutto per arrivare a contenderla. La squadra è caricata e preparata al punto giusto per questa sfida. E lo sono anch’io, perché potrò tornare a viverla da bordo campo”.

Queste le formazioni annunciate che scenderanno in campo agli ordini di Alex Frasson di Treviso. 

Valorugby Emilia: Castiglioni, Resino, Majstorovic, Bertaccini, Lazzarin, Newton, Violi (cap), Amenta, Sbrocco, Tuivaiti, Ortombina, Dell’Acqua, Mattioli, Luus, Diaz. A disposizione: Silva, Rossi, Panerai, Du Preez, Cenedese, Dominguez T., Schiabel, Rimpelli.

Femi Cz Rovigo: Diederich Ferrario (cap.); Sarto, Tavuyara, Uncini, Ciofani; Montemauri, Chillon; Casado Sandri, Lubian, Sironi; Steolo, Lindsay; Pomaro, Giulian, Quaglio. A disposizione: Ferraro, Leccioli, Swanepoel, Munro, Stavile, Cosi, Visentin, Moscardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400