VOCE
ROVIGO
03.02.2023 - 11:22
ROVIGO - Le ugole sono in riscaldamento: è pronta a partire la 73esima edizione del Festival di Sanremo, il più noto evento musicale a livello nazionale il cui vincitore si aggiudicherà non soltanto il primo premio, ma anche la possibilità di gareggiare per l’Eurofestival, la competizione canora europea più importante a livello globale.
Anche per quest’anno il direttore artistico sarà Amadeus, che si conferma anno dopo anno visti i successi ottenuti, e tanti saranno gli ospiti che nel corso delle giornate dal 7 all’11 febbraio si susseguiranno sul palco dell’Ariston.
E tra i rodigini c’è chi lo attende come una tradizione da rispettare quasi come se fosse una festività vera e propria, ma c’è anche chi dice che tutta questa attesa non si sente e che non è poi così utile dare spazio ad un festival canoro quando nel resto del mondo ci sono disgrazie ben più gravi.
Per approfondire leggi anche:
In ogni caso, i telecomandi sono già pronti, sia quelli di chi lo guarderà per curiosità sia quelli di chi lo farà per trascorrere un momento di relax sul divano di casa: il Festival di Sanremo non mancherà nelle case dei polesani. Dice, in proposito, Erika: “Io ammetto che non sono una grande fan, quindi se dovesse capitare lo seguirò, altrimenti fa lo stesso. Se capita, però, è sempre carino da vedere”.
A seguire c’è Serena che, invece, è proprio decisa: il festival di Sanremo non è poi così essenziale. Infatti commenta: “Sinceramente proprio non mi interessa. Ne hanno parlato in continuazione in questi giorni al telegiornale e non ne comprendo nemmeno il motivo dato che ci sono notizie ben più gravi che bisognerebbe dare e su cui bisognerebbe rimanere informati. Praticamente è come se lo avessi già visto e tanto basta”.
Per approfondire leggi anche:
Alessandra si schiera dalla parte di chi non può rinunciare alla tradizione sanremese. Questo è ciò che pensa: “Sì, io seguirò il festival perché comunque, da tradizione, è il vero e proprio evento di febbraio da anni ormai e non si può mancare a questo appuntamento musicale”.
A concludere è Ivano e anche lui passerà qualche serata davanti alla televisione per poterlo guardare: “Lo seguirò. A me piace molto la musica italiana, in generale mi piace anche la musica pop, perciò mi sembra un bel momento che seguirò come molti altri faranno”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE