Cerca

Sport e Opere pubbliche

Volley tagliolese al top... nonostante il palazzetto

Bene la squadra Virtus, "ma ci alleniamo in una palestra piccola"

TAGLIO DI PO - Le ragazze della pallavolo crescono e cresce la grande tradizione del volley targato Taglio di Po. Ma la palestra diventa sempre più piccola per la Virtus locale. Ne parla il coach Mauro Rocchi, nella palestra dedicata a Luciano Zanella, grande e celebre professore locale. Con Mauro Rocchi facciamo un bilancio della passata stagione e di questa appena iniziata : "La palestra è piena di talentuose ragazze under 16 e under 14 che si distinguono in tutta la provincia. Il bilancio della stagione è positivo. Abbiamo nuove atlete.

In under 14 abbiamo vinto il girone e in Under 16 siamo secondi con una squadra giovane. Il futuro si prospetta Roseo. Ci sono stati alcuni infortuni importanti per i due Capitani delle squadre, ma nonostante tutto sono fiducioso". Ecco l'uni co neo: "Purtroppo La palestra dove ci alleniamo è piccola, ma grazie agli sponsor abbiamo installato due TV per dare visibilità durante le gare - spiega ancora il coach Rocchi - Comunque ci adattiamo alla mancanza di spazi e attrezzature, aspettando con fiducia, nonostante i ritardi, Speriamo che un domani la Virtus possa tornare in serie B".

La città ha una grande tradizione di pallavolo ricordando Vigor Bovolenta, Elena Gabrieli e lo stesso figlio di Vigor , Alessandro, che si sta distinguendo a livello Nazionale. "La Virtus l’anno scorso ha vinto il Trofeo Zanella e tre delle ragazze sono in selezione provinciale, un grande onore".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400