Cerca

rugby rovigo delta

Montemauri (ri)veste azzurro

Il trequarti rossoblù di nuovo aggregato alla nazionale in vista del Sei Nazioni

Montemauri (ri)veste azzurro

ROVIGO - Sempre più odor di azzurro per Giovanni Montemauri. L’apertura della Femi Cz Rovigo, come la scorsa settimana, è stato invitato dallo staff tecnico della nazionale maggiore di rugby anche per il raduno di Roma, in preparazione della seconda giornata del Sei Nazioni, in calendario per domenica con l’Italia che affronterà l’Inghilterra a Twickenham alle 15 locali (16 italiane), partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Tv8.

Il trequarti rossoblù si è aggregato al gruppo Azzurro e ha iniziato a lavorare insieme ai suoi compagni di squadra: mattinata divisa tra palestra e riunioni, mentre nel pomeriggio allenamento collettivo. Nella giornata di domani l’Italia si allenerà al Cpo Giulio Onesti a Roma, mentre la partenza per l’Inghilterra è prevista nella mattinata di venerdì. L’annuncio della formazione è in calendario alle 14 di venerdì, via comunicato stampa.

Per quanto riguarda Giovanni Montemauri l’ennesimo riconoscimento della sua crescita tecnica, che l’ha visto partita dopo partita prendere in mano le redini del gioco della squadra di Alessandro Lodi. Un’intuizione che aveva avuto l’head-coach della Femi Cz Rovigo ancora quand’era vice di Allister Coetzee, quando propose di spostare Giovanni Montemauri da estremo al ruolo di apertura con Abner Van Reenen, schierato come primo centro. Da lì la crescita continua di Giovanni Montemauri che dopo essersi guadagnato la convocazione con la Nazionale A ora è stato chiamato per allenarsi con la nazionale maggiore. 

Chiamata in azzurro, ma con l’Italseven anche per Riccardo Ghelli e Bautista Stavile convocati dal selezionatore Matteo Mazzantini al raduno di Silea (Treviso) in programma dal 14 al 17 febbraio per uno stage in preparazione della prossima attività internazionale.

Davide Salvan del Ruygby Frassinelle, invece, è stato chiamato con la Nazionale Under 19 di Paolo Grassi che si ritroverà a Parma a partire da martedì 14 febbraio per una tre gironi di raduno che si svolgerà presso la Cittadella del Rugby.
Dal centro federale si sposterà il giorno seguente per una sessione di allenamento congiunto con il Rugby Colorno. Lo stage terminerà nel primo pomeriggio di giovedì 16 febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400