VOCE
carnevale
07.02.2023 - 16:19
ROVIGO - È in arrivo uno dei fine settimana più attesi da tutti, grandi e piccoli: il Carnevale, la festa più colorata d’Italia e grande festività veneta, in particolar modo veneziana, è ai blocchi di partenza. Chi ha i figli piccoli, pensa già a dove poterlo festeggiare, magari andando in piazza per potersi ritrovare a lanciare coriandoli e stelle filanti. Chi, invece, ha qualche giorno di ferie, potrà approfittare di un po’ di relax in tante mete: non mancheranno coloro che preparano una gita fuori porta o a Venezia o a Viareggio. Confidando nel buon tempo, la magia del Carnevale è ancora ben presente, anche a Rovigo.
Dice, infatti, Gloria: “Io ho una bambina piccola e sicuramente si vestirà per questa occasione. La porteremo in piazza così potrà divertirsi. Credo sia un bel momento dell’anno e soprattutto, in questo momento storico, i più piccoli hanno davvero bisogno di un momento di gioia”.
I ragazzi più grandi, invece, pensano di festeggiare in modi diversi per potersi divertire in compagnia. Racconta Giada: “Non mi sottrarrò ai festeggiamenti di Carnevale, anzi pensavo già di andare a ballare in compagnia con i miei amici”.
Qualcuno ritiene la giornata delle maschere il giorno più bello dell’anno o quasi. Questo dice Giovanna: “Non si può non festeggiare Carnevale, è la nostra festività ed è la festività più colorata dell’anno. Abbiamo bisogno di un po’ di spensieratezza di questi tempi”.
Elisa, che lavora in un’agenzia turistica, non ha dubbi. A Carnevale di sicuro c’è chi rimarrà in centro storico, ma ci saranno anche tante persone che andranno a fare una gita fuori porta. Commenta: “È sempre un bel momento dell’anno, sia che lo si festeggi qui sia che lo si festeggi altrove. Non mancheranno i turisti che andranno a visitare i punti più strategici di questa festa, in particolare Venezia per chi vuole rimanere più vicino. Quanti, invece, vorranno concedersi qualche momento di relax in più, si sposteranno a Viareggio”.
A concludere è Maura che, però, non sente molto questa festività: “Sinceramente io non festeggerò Carnevale, sono diversi anni che non lo faccio più, dunque anche quest’anno mi adeguerò alla mia decisione degli anni scorsi”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE