Cerca

carnevale

Spazio al Carnevale con maschere, trucchi e colori!

I rodigini non hanno dubbi: "Soprattutto i più piccoli devono divertirsi"

ROVIGO - È in arrivo uno dei fine settimana più attesi da tutti, grandi e piccoli: il Carnevale, la festa più colorata d’Italia e grande festività veneta, in particolar modo veneziana, è ai blocchi di partenza. Chi ha i figli piccoli, pensa già a dove poterlo festeggiare, magari andando in piazza per potersi ritrovare a lanciare coriandoli e stelle filanti. Chi, invece, ha qualche giorno di ferie, potrà approfittare di un po’ di relax in tante mete: non mancheranno coloro che preparano una gita fuori porta o a Venezia o a Viareggio. Confidando nel buon tempo, la magia del Carnevale è ancora ben presente, anche a Rovigo.

Dice, infatti, Gloria: “Io ho una bambina piccola e sicuramente si vestirà per questa occasione. La porteremo in piazza così potrà divertirsi. Credo sia un bel momento dell’anno e soprattutto, in questo momento storico, i più piccoli hanno davvero bisogno di un momento di gioia”.

I ragazzi più grandi, invece, pensano di festeggiare in modi diversi per potersi divertire in compagnia. Racconta Giada: “Non mi sottrarrò ai festeggiamenti di Carnevale, anzi pensavo già di andare a ballare in compagnia con i miei amici”.

Qualcuno ritiene la giornata delle maschere il giorno più bello dell’anno o quasi. Questo dice Giovanna: “Non si può non festeggiare Carnevale, è la nostra festività ed è la festività più colorata dell’anno. Abbiamo bisogno di un po’ di spensieratezza di questi tempi”.

Elisa, che lavora in un’agenzia turistica, non ha dubbi. A Carnevale di sicuro c’è chi rimarrà in centro storico, ma ci saranno anche tante persone che andranno a fare una gita fuori porta. Commenta: “È sempre un bel momento dell’anno, sia che lo si festeggi qui sia che lo si festeggi altrove. Non mancheranno i turisti che andranno a visitare i punti più strategici di questa festa, in particolare Venezia per chi vuole rimanere più vicino. Quanti, invece, vorranno concedersi qualche momento di relax in più, si sposteranno a Viareggio”.

A concludere è Maura che, però, non sente molto questa festività: “Sinceramente io non festeggerò Carnevale, sono diversi anni che non lo faccio più, dunque anche quest’anno mi adeguerò alla mia decisione degli anni scorsi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400