VOCE
ROVIGO
08.02.2023 - 18:50
ROVIGO - Ha vinto il primo posto a “Tali e Quali Show” con un’imitazione perfetta del grande Michael Jackson e con dietro il lavoro di un’agenzia dello spettacolo rodigina. Roy Paladini un artista seguito dalla “Live for music” di Rovigo, l’impresa che si occupa di live music ha convinto i giudici del talent show di Rai Uno condotto da Carlo Conti.
Paladini ha vinto imitando in maniera impeccabile il "Re del Pop" di tutti i tempi, con un’esibizione a dir poco strepitosa e grazie al lavoro di promozione che parte anche da Rovigo e dall’azienda di Rudi Caniato, ex frontman degli Ostetrika Gamberini.
Caniato racconta la sua esperienza dietro le quinte della Rai. “La Rai produce degli show bellissimi e parteciparvi è sempre una grande emozione - commenta - ciò che spicca è una grande professionalità’ in tutti i settori dalle luci, ai costumi ai giudici di gara. L’altra sera per il mio artista c’erano Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, sono colonne dello spettacolo italiano”.
Ma in quanto a professionalità non scherzano nemmeno gli artisti della Live for Music: “Roy - spiega Caniato - ha coronato un grande sogno, ma ha lavorato tantissimo. Si è preparato per lo spettacolo in modo maniacale studiando canto e ballo ore e ore al giorno, ha perso 7 chili in poco tempo”.
Il Michael Jackson primo classificato nel programma di Rai 1 ora è richiestissimo. “Stiamo pianificando il tour dei prossimi mesi”.
Per Caniato, che ha calcato i palcoscenici del Veneto e d’Italia da cantante e da anni oramai è passato a lavorare dietro le quinte, è una vittoria personale. “Ci riproverò nelle prossime edizioni con altri miei artisti. Lavorare in tv con i miei artisti è bellissimo. Ho avuto la fortuna di portare in televisione negli anni passati, molti artisti del mio cast, dalle reti Mediaset alla Rai e ogni anno è un emozione unica”.
Dopo il successo a Tali e Quali show si è fermato? “Macché sarò a Sanremo in questo fine settimana per concludere accordi con promoter regionali, sia per quanto riguarda Roy e per tutto il mio cast. Sarà un’estate magnifica. Finalmente tutto è tornato alla normalità e la gente ha voglia di fare festa con noi. Evviva la musica, sempre e ovunque”, conclude Caniato con la voglia di intrattenere che non lo abbandona mai.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE