Cerca

ROVIGO

A Tali e Quali show vince un rodigino

Roy Paladini ha interpretato Michael Jackson nella trasmissione su Rai1. L'artista è seguito dall'agenzia polesana Live for Music

A Tali e Quali show vince un rodigino

ROVIGO - Ha vinto il primo posto a “Tali e Quali Show” con un’imitazione perfetta del grande Michael Jackson e con dietro il lavoro di un’agenzia dello spettacolo rodigina. Roy Paladini un artista seguito dalla “Live for music” di Rovigo, l’impresa che si occupa di live music ha convinto i giudici del talent show di Rai Uno condotto da Carlo Conti.

Paladini ha vinto imitando in maniera impeccabile il "Re del Pop" di tutti i tempi, con un’esibizione a dir poco strepitosa e grazie al lavoro di promozione che parte anche da Rovigo e dall’azienda di Rudi Caniato, ex frontman degli Ostetrika Gamberini.

Caniato racconta la sua esperienza dietro le quinte della Rai. “La Rai produce degli show bellissimi e parteciparvi è sempre una grande emozione - commenta - ciò che spicca è una grande professionalità’ in tutti i settori dalle luci, ai costumi ai giudici di gara. L’altra sera per il mio artista c’erano Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, sono colonne dello spettacolo italiano”.

Ma in quanto a professionalità non scherzano nemmeno gli artisti della Live for Music: “Roy - spiega Caniato - ha coronato un grande sogno, ma ha lavorato tantissimo. Si è preparato per lo spettacolo in modo maniacale studiando canto e ballo ore e ore al giorno, ha perso 7 chili in poco tempo”.

Il Michael Jackson primo classificato nel programma di Rai 1 ora è richiestissimo. “Stiamo pianificando il tour dei prossimi mesi”.
Per Caniato, che ha calcato i palcoscenici del Veneto e d’Italia da cantante e da anni oramai è passato a lavorare dietro le quinte, è una vittoria personale. “Ci riproverò nelle prossime edizioni con altri miei artisti. Lavorare in tv con i miei artisti è bellissimo. Ho avuto la fortuna di portare in televisione negli anni passati, molti artisti del mio cast, dalle reti Mediaset alla Rai e ogni anno è un emozione unica”.

Dopo il successo a Tali e Quali show si è fermato? “Macché sarò a Sanremo in questo fine settimana per concludere accordi con promoter regionali, sia per quanto riguarda Roy e per tutto il mio cast. Sarà un’estate magnifica. Finalmente tutto è tornato alla normalità e la gente ha voglia di fare festa con noi. Evviva la musica, sempre e ovunque”, conclude Caniato con la voglia di intrattenere che non lo abbandona mai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400