Cerca

IN 3 MINUTI - 09/02/23

TANGENZIALE NEL MIRINO DOPO L’INCIDENTE MORTALE

Una strada pericolosa, scena di corse folli e di incidenti mortali. Torna il tema della sicurezza in tangenziale di Rovigo, dopo l'incidente avvenuto nella notte di martedì 7 febbraio, in cui ha perso la vita Claudio Peretto, camionista di 61 anni, investito da una macchina mentre tentava di attraversare la strada al ritorno da una cena con colleghi e amici. Dolore e rabbia nelle parole dei titolari del ristorante il Fogolar spettatori loro malgrado di questo tragico incidente poiché Claudio era non solo cliente storico del ristorante, ma anche un amico.  "Su questo tratto corrono tutti a velocità impressionante - raccontano i coniugi -, da 52 anni parlano dello spartitraffico tra le due corsie, non si è mai visto".

 

SCHIANTO E CARAMBOLA SULLA ROVIGO LENDINARA

Schianto frontale tra due auto in viale Amendola, alcune centinaia di metri dopo il cavalcavia sull'autostrada in direzione di Lendinara, ancora nel territorio comunale di Rovigo. Un bruttissimo incidente che ha visto un'auto capovolgersi e l'altra finire fuoristrada. Semidistrutti entrambi i veicoli. Non ci sono, per fortuna, feriti gravi. Sul posto sono prontamente accorsi i vigili del fuoco, il Suem di Rovigo e la polizia locale, per i rilievi. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale. Chiuso il tratto stradale con notevoli disagi per gli utenti della strada regionale 88, Rovigo Lendinara. I vigili del fuoco, dopo avere agevolato i soccorsi del personale del Suem 118, hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Della ricostruzione dell'accaduto si occuperà, ora, il personale della polizia locale, accorso in forze.

 

LISTA MENON SPACCATA SUL RIMPASTO DI GIUNTA

"In questi giorni sono apparsi diversi articoli di stampa che ipotizzavano un allargamento della maggioranza di governo nel Comune di Rovigo con l'ingresso della nostra lista civica Silvia Menon, sulla scia della possibile nomina ad assessore del nostro capogruppo Mattia Milan. Noi, Tiziano Menon e Damiano Sette, come esponenti della Lista civica Silvia Menon, vogliamo precisare che, per quanto ci riguarda, per la lista civica Silvia Menon non si è mai parlato di entrare in maggioranza". E' una nota stampa dei due consiglieri a spiegare con chiarezza come vedono il rimpasto di giunta, che si profila all'orizzonte dopo le dimissioni dell'assessore Erika Alberghini.

 

PARTE LA CORSA AGLI STAGIONALI

Nella rubrica settimanale dedicata al lavoro de La Voce di Rovigo, questa settimana, spiccano la bellezza di 181 offerte di lavoro nel settore turistico (su un totale di 321 offerte complessive in tutto il Polesine). Già, perché la stagione turistica si organizza adesso, e il personale va assunto con largo anticipo per evitare di ritrovarsi scoperti nel momento in cui arriveranno i villeggianti. Ci sono dunque 181 offerte di lavoro che aspettano solo di essere colte al volo. E le posizioni richieste sono le più svariate, dai receptionist ai giardinieri, dai baristi ai cuochi, dagli addetti ai servizi di spiaggia ai bagnini, dai manutentori ai camerieri.

 

DELTA RADIO E LA VOCE A SANREMO

Collegamenti costanti con Sanremo per Delta Radio e La Voce di Rovigo. Nella città dei fiori l’inviato Lapo Pretelli ha raccontato l’incredibile serata di ieri e ha anticipato la scaletta dei 28 artisti in gara che si preannuncia lunga. Stasera grande attesa per i Maneskin e per Peppino Di Capri, i nuovi big del rock e la storia della canzone italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400