Cerca

ROVIGO

Tinotino incanta 400 baby spettatori

I bambini delle scuole elementari e materne hanno riempito la platea del teatro Sociale

Tinotino incanta 400 baby spettatori

ROVIGO - Successo per il Teatro ragazzi. Lo spettacolo con Tinotino Tinotina Tinotintintin ha entusiasmato i 400 bambini delle scuole materne ed elementari che hanno riempito il Teatro Sociale. Tante emozioni e tanti applausi per Tinotino Tinotina Tinotintintin, portato in scena ieri da Atelier Elisabetta Garilli.

Lo spettacolo di giovedì scorso ha unito la musica di Elisabetta Garilli, eseguita dal vivo dal Garilli Sound Project, all’utilizzo di strumenti non convenzionali quali carta, legni, bottoni, cerniere, chiavi inglesi, fischietti e quant’altro, unitamente agli strumenti tradizionali e alla produzione in tempo reale delle illustrazioni di Emanuela Bussolati, proiettate su un grande schermo. E così i givani spettatori hanno potuto seguire le avventure di Tinotino, accompagnate da musiche e suoni che hanno trasformato il teatro in un luogo magico.

Tinotino è un bambino con la passione delle percussioni. Alla domanda “cosa farai da grande”, lui risponde sempre: “voglio suonare il mondo”. Tinotino non può che seguire questa vocazione ma i genitori, preoccupati per il suo avvenire, cercano di proporgli mestieri più “seri”.

Tinotino Tinotina Tino tin tin tin è dedicato a chi sa ascoltare i suoi talenti ed è determinato nel raggiungerli. Il bambino di questa storia cerca i suoni dentro qualsiasi cosa e, nello stesso tempo, valorizza ogni cosa perché contiene suoni. Il bambino gioca, esplora, tocca tutto. Quello che gli altri vedono come semplice oggetto, per lui è anima di suoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400