Cerca

ROVIGO

Eurolancio per Tarè Bergamo

La giovane rodigina promessa di Assindustria Padova centra il personal best con 48,54 e stacca il pass per l'Euro Under di Gerusalemme

Eurolancio per Tarè Bergamo

ROVIGO - Straordinaria Tarè Bergamo che, domenica scorsa allo stadio Consolini di Verona, oltre a vincere la seconda fase regionale del campionato invernale, lanciando il disco a 48,54 metri ha migliorato di oltre un metro il suo miglior precedente e con esso il “minimo” necessario per la partecipazione agli Europei Under 20 di Gerusalemme in programma dal 7 al 10 agosto.

La rodigina che gareggia per i colori dell’Assindustria Padova con questo risultato ha centrato alla sua seconda gara quella che era uno degli obiettivi stagionali che si era prefissato: conquistare il pass per poter partecipare agli Europei, dove misurarsi con le più forti discoboli del continente per poi valutare qual è il proprio livello.

Grande gioia per la giovane Tarè Bergamo per un risultato arrivato forse un po’ prima di quanto era in programma. E questo dà il segnale di quanto sia di assoluto livello il risultato ottenuto con 48,54 che oltre a permetterle di poter essere presente agli europei di Gerusalemme rappresenta anche il suo personal best.

“Sono felicissima del risultato conseguito che rientra negli obiettivi stagionali - sono le prime parole della campionessa rodigina - ma in verità lo stesso 48,54 non lo credevo un lancio così lungo. Infatti pensavo fosse un 46 metri perché alla fine del gesto non ho minimamente sentito del destro di finale. Questo mi fa ben sperare per ulteriori miglioramenti”.

Insomma, ci sono grandi aspettative su Tarè Bergamo che dopo un 2022 condizionato da qualche infortunio di troppo ora, dopo aver recuperato in pieno, in quest’inizio di 2023, sta dando un chiaro esempio di quanto sia il suo valore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400