Cerca

san pio x volley

Volley, la prima divisione fa sognare

Le ragazze della Polisportiva San Pio X conquistano 9 partite su 9 del girone d'andata

Volley, la prima divisione fa sognare

ROVIGO - La Polisportiva San Pio X Monesi Marco Immobiliare riesce anche stavolta a stupire e a conquistarsi il primo posto in classifica.

Venerdì 10 febbraio, le atlete del San Pio X hanno giocato in casa, nella palestra Riccoboni, la nona partita di campionato di 1° divisione che le ha viste vittoriose, concludendo il girone d’andata con un 3-1. "Era una partita temuta e attesa quella contro la Pallavolo Occhiobello, che ha spronato le nostre ragazze a dare ancora una volta il meglio in campo", raccontano dalla società.

Nella prima frazione il San Pio X parte in svantaggio, disorientato e poco concentrato. Verso la metà del set la squadra di casa riesce a rimontare, ma non basta per aggiudicarsi la frazione, che termina 23-25 per gli ospiti. Nella seconda frazione l’atmosfera è tesa ma la squadra è più motivata e carica. Le ragazze del San Pio X riescono a destabilizzare l’avversario e a vincere il set 25 -19.

Sull’1-1 tutto è ancora in gioco, la speranza nella vittoria si riaccende e si ricomincia a giocare. Inizia la terza frazione, un continuo rincorrersi, ma ormai le atlete del San Pio X hanno ingranato la quinta e hanno studiato le avversarie. Nonostante i ripetuti attacchi, la difesa di casa riesce a tenere e con una serie di giocate a portarsi a casa anche il terzo set, con il punteggio di 25-22.

L’ultima frazione vede le ragazze determinate e concentrate fin da subito. Con buone battute e attacchi la squadra del San Pio X riesce a scavare un vantaggio importante, che gli permette di aggiudicarsi anche l’ultimo set 25-18. Incredibile partita tra due squadre indubbiamente di alto livello.

"Le ragazze hanno disputato una buona gara - esordisce il coach Daniele Battocchio - Siamo partiti un po’ contratti e poco ordinati nella prima fase ma nonostante tutto abbiamo recuperato lo svantaggio che si era creato. Nelle ultime tre frazioni siamo cresciuti al servizio, in attacco e abbiamo difeso e toccato a muro. Il girone di andata è stato positivo. Abbiamo cambiato e abbiamo dovuto modificare tecniche e sistemi, ma la squadra ha risposto bene. Ora viene il difficile perché tutti vorranno batterci e dovremo essere bravi a tenere un giusto livello di tensione".   

E aggiunge a proposito delle sue atlete: "La squadra può crescere sì. Singolarmente, e nelle piccole cose che riguardano il cosa guardare nelle varie fasi di gioco". Ottimo il lavoro che lo staff ha fatto con la squadra, non dimenticando mai uno degli obiettivi fondamentali per gli amanti della pallavolo: "Regalare ai tifosi partite entusiasmanti come questa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400