Cerca

L'INTERVISTA

Cantieri Vittoria: "In crescita verticale, grazie ai nostri dipendenti"

Parla l'ad dell'azienda Luigi Duò

ADRIA - “E' un momento storico importante della collaborazione Italia - Libia - dichiara soddisfatto l'amministratore delegato dei Cantieri Vittoria Luigi Duò che ha appena consegnato la motovedetta libica durante una cerimonia di varo a cui ha partecipato anche il vicepremier Tajani - Pensiamo che sia veramente lo strumento più efficace per contrastare queste problematiche e siamo assolutamente sicuri perchè i nostri prodotti si stanno dimostrando sempre più all'avanguardia per know how".

Duò ringrazia i suoi dipendenti e le maestranze: "“Imprescindibile per il nostro successo è la preparazione dei nostri tecnici , dei nostri dirigenti e dei nostri lavoratori e questa è la base del successo della nostra azienda. Fortunatamente posso affermare che siamo in crescita verticale e ci sono all'orizzonte molte altre commesse interessantissime".

I Cantieri Vittoria, infatti stanno investendo anche nella costruzioni di yacht di lusso e sempre in terra bassopolesana. La motovedetta consegnata alla Libia è la prima delle tre imbarcazioni di ricerca e salvataggio denominata TSN cg300 della Guardia Costiera Libica all'interno del programma SIP, finanziato dal fondo della commissione Trust Fund Africa di cui l'Italia è il principale soggetto attuatore attraverso il Ministero dell'Interno. Già nel lontano 2010 i cantieri Vittoria avevano consegnato al Governo Libico 8 motovedette serie 800 e più tardi due pattugliatori da 34 m di lunghezza, un pattugliatore oltre a svariati lifting ad unità danneggiate durante il conflitto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400