Cerca

rugby rovigo delta

Montemauri brilla in azzurro

Il mediano d'apertura della Femi Cz Rovigo è stato convocato in Nazionale

Montemauri brilla in azzurro

ROVIGO - Aria sempre più azzurra per Giovanni Montemauri, apertura della Femi Cz Rovigo, che è stato convocato dallo staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby guidato da Kieran Crowley per il terzo match del Guinness Sei Nazioni 2023, in calendario contro l’Irlanda allo Stadio Olimpico di Roma sabato 25 febbraio alle 15.15; partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Tv8.

Gli Azzurri si ritroveranno a Verona nel tardo pomeriggio di giovedì 16 febbraio con allenamenti calendarizzati al Payanini Center a partire da venerdì 17 febbraio. L’Italia, che potrà contare sul gruppo al completo a partire da domenica 19 febbraio con i rientri dei giocatori rilasciati ai club per il prossimo weekend di gare, resterà nella città scaligera fino a mercoledì 22 per poi trasferirsi a Roma nel pomeriggio dello stesso giorno. Non mancano, quindi, le soddisfazioni per l’apertura della Femi Cz Rovigo protagonista di una stagione fino a questo momento esaltante.

Partito con la maglia rossoblù nel ruolo soprattutto di estremo quando i Bersaglieri erano guidati da Allister Coetzee, da un’intuizione dell’attuale coach della Femi Cz Rovigo Alessandro Lodi, è stato spostato nel suo ruolo preferito di apertura con lo spostamento di Van Reenen come primo centro. Da qui l’esplosione e la consacrazione di Giovanni Montemauri come apertura di altissima qualità tanto da accattivarsi le attenzioni anche dei tecnici della nazionale maggiore di rugby.

Da qui i due precedenti inviti alla vigilia dei match dell’Italia contro la Francia prima e l’Inghilterra poi. E poi la riconferma dell’inserimento nel gruppo degli azzurri di Giovanni Montemauri in qualità di invitato. Nel ruolo di apertura Kieran Crowley ha Tommaso Allan (Harlequins, 68 caps), l’ex rossoblù Giacomo Da Re (Benetton Rugby, 1 cap) e Paolo Garbisi (Montpellier, 21 caps) le cui reali condizioni fisiche sono ancora tutte da verificare dopo il brutto infortunio. Così ecco che anche per la sfida contro l’Irlanda Giovanni Montemauri è stato invitato per la preparazione del prossimo impegno dell’Italia nel Sei Nazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400