Cerca

IN 3 MINUTI - 15/02/23

SCARSA IGIENE IN NEGOZI ETNICI, I CONTROLLI

Negozi etnici stranieri con scarse condizioni di sicurezza alimentare: è quanto emerge da una serie di verifiche eseguite dal personale della questura di Rovigo che ha visto la polizia impegnata assieme al personale dell'azienda sanitaria del Polesine, Ulss 5 Polesana. In particolare con l’ausilio dell’Ulss 5 Servizio Igiene degli Alimenti e il Servizio Veterinario, sono stati controllati due supermercati di nazionalità straniera al cui interno sono state riscontrate scarse condizioni di conservazione e di tracciabilità degli alimenti. Per i titolari sono scattate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 5000 euro.

 

IL GIUDICE FASOLATO A CAPO DELLA PROCURA DI ROVIGO

E' ufficiale: Manuela Fasolato, fino ad oggi alla guida della procura di Mantova, il nuovo procuratore capo di Rovigo. A nominarla è stato il plenum del Csm, questa mattina, all'unanimità. La notizia del ritorno della Fasolato a Rovigo era già nell’aria dall’inizio del dicembre scorso: mancava “soltanto” il passaggio del Csm, il parlamentino interno della magistratura italiana, la quinta commissione aveva già dato luce verde alla nomina per il posto lasciato vacante da Carmelo Ruberto.

 

TUTTI IN MASCHERA A ROVIGO

Torna in grande stile il carnevale in città, una domenica pomeriggio di festa dedicata a grandi e piccini. Appuntamento domenica dalle 15 alle 18. “Abbiamo gradito - come conferma l’assessore Roberto Tovo - l’idea di utilizzare piazza Vittorio come luogo fondamentale dell’evento, ma con un allestimento dinamico e vivace. Le opportunità e le attività di animazione sono varie. La città si merita questo momento di spensieratezza”.

 

ROVIGO SI ILLUMINA DI MENO

L'Amministrazione comunale di Rovigo aderisce anche quest'anno alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico "M’illumino di meno" e domani 16 febbraio spegnerà l’illuminazione pubblica in piazza Vittorio Emanuele II e nel tratto centrale di corso del Popolo dalle 18 alle 20. L'iniziativa "M'illumino di meno" è promossa a livello nazionale da Caterpillar, trasmissione radiofonica di grande successo di Rai Radio2 in collaborazione con Enti, Istituzioni e cittadini in molte città italiane.

 

IL SAGGISTA BRICCO A ROVIGO PER CELEBRARE OLIVETTI

Il giornalista e scrittore Paolo Bricco è stato ospite dell'Accademia dei Concordi di Rovigo, nella giornata dedicata a Olivetti. L'autore del saggio "Adriano Olivetti, un italiano del Novecento", ha parlato agli alunni del Liceo Celio Roccati, introdotto dal presidente Giovanni Boniolo. "Quanti di voi hanno mai sentito parlare di Adriano Olivetti? - ha esordito il giornalista milanese - ecco una persona che per voi è un perfetto sconosciuto, è un personaggio che appartiene alla storia che arriva di solito agli studenti non tramite la parola scritta o tramite una ricerca storica ma tramite un'immagine televisiva".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400