Cerca

IN 3 MINUTI - 16/02/23

ADDIO JOHNNY, RE DEL MOTOCROSS

Una notizia tremenda, per tutto il mondo del motocross, dei motori e dello sport polesano. Johnny Orlandini, campione di motocross, delegato provinciale della Federazione motocross italiana, fondatore della omonima scuola di motocross di Pincara, non c'è più. Se lo è portato via una malattia della quale soffriva da tempo.

Johnny ha chiuso gli occhi nella mattinata di oggi, 16 febbraio. Non è ancora stata resa nota la data dei funerali. Originario di Rovigo e molto conosciuto aveva 60 anni.

 

LUTTO A PORTO TOLLE PER LA MORTE DI UN PESCATORE DI 47 ANNI

Pescatore trovato in casa privo di vita. Matteo Siviero aveva solo 47 anni, era di Ca’ Venier. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il Suem 118, ma non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Il sindaco Roberto Pizzoli ha espresso il suo dolore e l'affetto di tutta una comunità.

 

LA TERRA TREMA IN CROAZIA E ANCHE QUI

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita, questa mattina, 16 febbraio, sulla costa veneta, nel nostro Delta e a Chioggia. Il sisma ha provocato allarme tra la popolazione, ma nessun danno a persone né cose. Il terremoto ha avuto epicentro sull'isola di Krk, sulla costa croata, alle 10.47. E' stata una scossa molto forte, di magnitudo 5.0. Tanto da essere avvertita fino in Veneto, e sulla costa del Nordest e in Friuli.

 

LE BOLLETTE DEL COMUNE COSTANO 2,2 MILIONI DI EURO

Presentato oggi il bilancio previsionale del Comune di Rovigo dall’assessore Andrea Pavanello che dichiara: “A causa dei costi energetici abbiamo due milioni e 200 mila euro di maggiori costi rispetto al previsionale 2022 e siamo già contenti di arrivare all'approvazione del bilancio senza l'utilizzo degli strumenti che la finanziaria aveva messo a disposizione, mentre c’è rammarico perché quei soldi li avremmo potuti utilizzare per la collettività”.

 

IL FESTIVAL DEI SOCIAL MEDIA A ROVIGO

Dopo il successo del 2022, torna con una seconda edizione il Social Media Festival, che quest’anno si svolgerà tra Rovigo e Padova. Sabato 25 febbraio l’evento si terrà all’Urban Digital Center, in 26 al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. Cinque gli ospiti che animeranno i 4 incontri–laboratorio in programma per il weekend, ciascuno dei quali scelto per il proprio stile comunicativo facilmente identificabile e per la capacità di creare un legame con la propria community grazie all’utilizzo etico, originale e competente delle diverse piattaforme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400