Cerca

CRISI CASA DI RIPOSO

L'Iras è salva l'accordo c'è

Sindacati soddisfatti dopo l'incontro in prefettura

ROVIGO - Ennesimo incontro in Prefettura sulla crisi Iras nel pomeriggio del 16 febbraio. Un meeting rassicurante anche per i sindacati. L'accordo dovrebbe essere vicino, e questa è una buona notizia, anche se rimandato a metà della prossima settimana.

"Finalmente si dovrebbe risolvere questo problema che andava a coinvolgere tutta la cittadinanza. Siamo stati rassicurati che l'Iras rimarrà un ente pubblico e i lavoratori rimarranno lavoratori pubblici", è un risultato dei sindacalisti. Che aggiungono: "Faremo in modo che precari vengano stabilizzati. Guardiamo avanti la giornata di oggi ha segnato un passo per guardare avanti otteniamo qualcosa di più che la speranza".

Il caso Iras è considerato un "caso simbolo" per tutta la Regione: "Dopo 500 anni di storia tutti gli ospiti e 150 lavoratori non potevano finire in mano ai privati". E già a metà della prossima settimana l’accordo di programma per salvare Iras e dare un futuro a Casa Serena, potrà essere definito anche negli ultimi suoi dettagli tecnici. Per poi arrivare in consiglio comunale entro il 5 marzo e poi essere firmato da Comune. Regione, Ulss e Ater entro l’8/10 marzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400