Cerca

IN 3 MINUTI - 17/02/23

VINCITA MILIONARIA AL SUPERENALOTTO

La Dea Bendata ha baciato lo Snack Bar di Mardimago con una vincita che vale 4 milioni di euro. E' stata realizzata alla tabaccheria di Diego Casonato, in viale dei Mille 318. In totale sono 90 i neomilionari, grazie alla giocata realizzata con un sistema della bacheca di Sisal, che ha consentito di sbancare il jackpot da 371 milioni di euro, il più alto mai accumulatosi al mondo. Ognuna delle 90 quote vale, appunto, oltre 4 milioni di euro.

 

AUTO CONTROMANO, L’EX SINDACO RISCHIA IL FRONTALE

E' un racconto da far tremare i polsi quello di Massimo Barbujani, ex sindaco di Adria, che alle 3 di questa  notte 17 febbraio, si è ritrovato davanti  un'auto che contromano percorreva la Transpolesana, per di più con una nebbia fittissima. "Ero in direzione Verona - racconta Bobo Barbujani - in Transpolesana, nebbia fittissima e andavo a non più di 50 - 60 km orari ed ero all'altezza della logistica Amazon, quando ho incrociato un emerito deficiente che percorreva contromano la superstrada". Ha schivato per un pelo un terribile frontale. “Qualcuno lassu mi ama”, ha detto tirando un sospiro di sollievo.

 

A CRESPINO ECOAMBIENTE RACCONTA LA NUOVA RACCOLTA

Un sala polivalente gremita ha accolto i vertici di Ecoambiente in occasione della serata dal titolo “Da oggi riciclare conta” ed equoverde, a Crespino. E’ stata colta l’occasione dei cittadini che hanno potuto conoscere i cambiamenti introdotti dalla nuova raccolta differenziata targata Ecoambiente.

Presenti il sindaco Angela Zambelli, l’ad di Ecoambiente Adriano Tolomei, il presidente Pier Paolo Frigato, il consulente Paolo Silingardi e il direttore del consiglio di bacino Giovanni Biagini. E gli appuntamenti non finiscono qui: il prossimo appuntamento è oggi, alle 21, al teatro comunale di Costa di Rovigo.

 

PREMIATI GLI STUDENTI ECCELLENTI DEL BASSO POLESINE

Nella splendida cornice della sala Europa a Taglio di Po, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli della borsa di studio e di relativo attestato. Layla Marangoni nel doppio ruolo di padrona di casa e presentatrice della serata , è stata affiancata dall’assessore Alessandro Marangoni, dal dirigente scolastico Massimiliano Beltrame, dal professor Mario Marafante e dal rappresentante del gruppo Prix sponsor della serata. Il premio, riservato a ragazzi tagliolesi che si sono distinti nell’ambito scolastico, era diviso in tre categorie: scuole medie , scuole superiori, laurea di primo livello.

 

E’ LA GIORNATA DEL GATTO

Un animale affascinante quanto misterioso, è il gatto, a cui il 17 febbraio è dedicata una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua adozione. “Il gatto è un animale particolare - commenta Andrea Feliciati, presidente dell'ordine dei medici veterinari - spesso considerato opportunista ed individualista. O lo si odia o lo si ama insomma, ma è un potente antistress e va curato”. A Rovigo ce n'è uno che è addirittura adorato, Gatto Rossini. Auguri anche a lui!

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400