Cerca

TAGLIO DI PO

Premiati gli studenti meritevoli di Taglio di Po

Consegnate le borse di studio. Il riconoscimento era diviso in tre categorie: scuole medie, superiori e laurea

TAGLIO DI PO - Nella splendida cornice della sala Europa a Taglio di Po, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli della borsa di studio e di relativo attestato. La manifestazione, organizzata dalla locale amministrazione comunale, ha visto la partecipazione, oltre del sindaco Layla Marangoni nel doppio ruolo di padrona di casa e presentatrice della serata , dell’assessore Alessandro Marangoni, del dirigente scolastico Massimiliano Beltrame, del professor Mario Marafante e del rappresentante del gruppo Prix sponsor della serata.

Il premio, riservato a ragazzi tagliolesi distintisi nell’ambito scolastico, era diviso in tre categorie: scuole medie , scuole superiori, laurea di primo livello. Per le scuole medie sono stati premiati: Viviana Bassani, Marika Carlini, Emma Ferro, Marco Frigato, Giulia Sgobbi, Anna Turolla e Giulia Kim Zanini. A loro un attestato e un assegno di 250 euro. Passando alle scuole superiori la premiata è stata Agnese Travaglia alla quale è andato un attestato e un assegno di 400 euro.

Per la laurea di primo livello premio a Maria Temporin con un attestato e 600 euro. Sono stati anche premiati gli studenti che hanno partecipato alle Olimpiadi di matematica, dimostrando di avere un particolare talento in questa disciplina. Alla loro passione e alla loro abilità un attestato di merito e 150 euro. Il premio, che sottolinea il loro impegno e il loro talento, è andato a: Riccardo Astolfi Dominguez, Matteo Duma, Giorgia Duò, Marco Marafante, Giacomo Padovan e Filippo Prencisvalle.

La cerimonia di premiazione ha rappresentato un momento importante per la comunità di Taglio di Po, che ha visto riconosciuti i suoi studenti più meritevoli e ha avuto l'opportunità di festeggiare insieme a loro i loro successi. L'amministrazione comunale ha sottolineato l'importanza di investire nell'istruzione e nel futuro dei giovani, sostenendo iniziative come questa che premiano l'impegno e la dedizione degli studenti.

In un momento storico in cui l'istruzione e l'apprendimento sono diventati ancora più importanti, a causa delle sfide poste dalla pandemia e dal mondo in rapido cambiamento, iniziative come quella di Taglio di Po rappresentano un esempio positivo di come sia possibile valorizzare il talento e l'impegno dei giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400