Cerca

ROVIGO

I bambini festeggiano il Carnevale in piazza

La scuola dell'infanzia Marchi ha colorato piazzetta Masslo

I bambini festeggiano il Carnevale in piazza

ROVIGO - Il Carnevale dei bimbi è un successo. Finalmente la piazzetta ex Cepol, ora piazza Masslo, si anima grazie alla coloratissima festa di Carnevale organizzata dalla scuola dell’infanzia Marchi, che ha sede a pochi passi da lì, in Commenda Est.

Una festa che è stata il coronamento di un bellissimo percorso di preparazione al Carnevale fatto di giochi, laboratori e attività creative che hanno visto i piccoli protagonisti confrontarsi con materiali diversi, colori, e anche impasti vari. Alla festa, che si è svolta giovedì mattina nella piazzetta del quartiere, hanno preso parte anche nonni, genitori e parenti vari dei bimbi che hanno voluto condividere con loro questo momento di divertimento tra lanci di stelle filanti e coriandoli, abiti coloratissimi e dolci tipici di questa festività. Non sono mancate infatti le classiche favette, crostoli e frittelle.

Ma la festa non è stata l’unica attività organizzata dalla scuola Marchi in questo periodo dell’anno: il Carnevale è, infatti, un periodo che piace moltissimo ai bimbi che, grazie alla creatività delle maestre, hanno potuto sperimentare nuove attività a tema e laboratori vari. Tra questi laboratori i bimbi hanno potuto realizzare dei biscotti, fatti e cotti da loro grazie alla collaborazione con il panificio La Barchessa di Villadose. I bimbi, insieme alle maestre, hanno anche realizzato addobbi e lavoretti creativi come striscioni di carnevale, mascherine e cartelloni colorati rappresentanti i classici personaggi del Carnevale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400