Cerca

COSTA DI ROVIGO

Ecoambiente, teatro gremito per la nuova raccolta

Successo per la serata dal titolo "Da oggi riciclare conta" ed equoverde a Costa di Rovigo

COSTA DI ROVIGO - Il nuovo sistema di raccolta differenziata è al centro dell'attenzione per Ecoambiente e Rovigo, come dimostra il sold out di partecipanti alle serate dedicate all'informazione. Ieri sera tappa a Costa di Rovigo, dove Ecoambiente e il Consiglio di bacino hanno illustrato le novità del progetto. Il sindaco Gian Pietro Rizzatello ha ringraziato i partecipanti e ha sottolineato l'importanza di raggiungere l'80% di raccolta differenziata.

"'Da oggi riciclare conta', uno slogan che deve essere ripetuto e messo in atto - ha esordito Pier Paolo Frigato, presidente di Ecoambiente - Continua il nostro tour per i comuni della provincia di Rovigo per le serate dedicate all'informazione sul nuovo sistema di raccolta differenziata. Ringraziamo sia per l'ospitalità del sindaco, ma anche per tutti quanti i presenti all'incontro. Anche questa sera registriamo il sold out, una partecipazione non solo numerica ma anche importante da parte dei cittadini che hanno voglia di comprendere le nuove modalità per dare nuova vita ai materiali che ricicliamo". 

L'iniziativa, che coinvolge i cittadini dei vari comuni, sta suscitando grande interesse e partecipazione. Le domande poste durante le serate dimostrano che la voglia di capire e di entrare nel vivo della raccolta è comune in tutti i territori. L'apertura di sportelli in tutto il territorio, che stanno registrando un ottimo punto di ascolto, è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Ecoambiente e del Consiglio di bacino a supporto dei cittadini. Nonostante la percentuale della raccolta differenziata sia già molto elevata, resta l'ambizione di raggiungere gli standard regionali e provinciali attesi attorno all'80-85%.

Il finanziamento per il nuovo Ecocentro comunale, che sarà gestito da Ecoambiente e che riguarderà i territori di Costa, Villamarzana e Arquà, è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno e della determinazione del territorio a portare avanti questa importante sfida per l'ambiente e per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400