Cerca

Eventi

Piazza strapiena per un carnevale da record

Tutto esaurito in centro per la grande festa in maschera. Sfilata e premiazione delle maschere più belle.

ROVIGO - Una festa di colori, maschere, dolci e musica. Il carnevale ha fatto registrare il pienone sul liston di piazza Vittorio Emanuele. Un pomeriggio ricco di divertimento, coriandoli ed eventi.

Tantissima la gente che ha partecipato all’ultima domenica del carnevale, e tanti i bambini mascherati nei modi più diversi. Il cuore della festa era sul liston di piazza Vittorio anche se maschere e coriandoli hanno riempito gran parte del centro storico, come piazza Garibaldi, parte del Corso del Popolo e piazza Merlin.

Al centro della manifestazione il palco in piazza Vittorio, con a lato i carri allegorici statici che sfornavano musica e intrattenimento, e lanciavano caramelle e giochi per la gioia di piccoli e meno piccoli. E poi tanta animazione con trampolieri, maghi, truccabimbi, i gonfiabili per i bambini più “scalmanati”.

E solo nel finale l’appuntamento più atteso con la sfilata delle mascherine e l’incoronazione della maschera più bella. Una gara per dare quel pizzico di sale ad un pomeriggio pieno di dolci, con frittelle, crostoli ed altre leccornie ad attirare occhi e palati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400