VOCE
monti rugby rovigo junior
21.02.2023 - 16:44
ROVIGO - L’Under 17 della Monti Rugby torna a vincere. Non si è lasciata abbattere dalle due sconfitte contro le capoliste Petrarca Padova e Benetton Treviso, anzi. Sabato scorso, al campo 2 del Battaglini, ha gettato alle spalle la delusione e ha invece mostrato le sue qualità. Metabolizzato le perdite di tre giocatori importanti per infortuni, i ragazzi della Monti hanno saputo in allenamento riorganizzare i ruoli e prendere consapevolezza che tutti possono e devono fare la propria parte.
Contro il Pasian di Prato hanno messo in campo una prestazione davvero efficace, divertente, dinamica e hanno convinto. Rapide le incursioni dei trequarti, in gran forma, ottima la difesa che ha concesso solo una meta al Pasian negli ultimi minuti, netti miglioramenti in touche.
“Sono soddisfatto dei ragazzi per come hanno reagito dopo due prestazioni al di sotto delle loro possibilità, nonostante si siano scontrati con squadre di alto livello - spiega coach Alberto Chillon - L’atteggiamento in campo mi è piaciuto, si sono divertiti e hanno veramente giocato bene. Solo qualche errore di troppo per la foga di spingere in avanti e dimostrare di esserci, ma è lo spirito giusto”.
In meta nel primo tempo Yuri Toso e Thomas Chieregatti, trasformata da Lorenzo Ferrigato. Nel secondo tempo segna Brando Regina (trasforma Ferrigato), Francesco Perini e Leonardo Marangoni. Il match si conclude 29 - 7 per i rossoblù.
In campo: Leonardo Marangoni, Lorenzo Ferrigato, Riccardo Poltronieri, Pietro Brialdi, Thomas Chieregatti, Giacomo Stoppa, Yuri Toso, Leonardo Costa, Edoardo Colla, Tommaso Maragni, Francesco Perini, Luigi Nalin, Francesco Massaro, Francesco Ferrigato, Petru Golai. A disp: Nicola Rosi, Brando Regina, Francesco Teneggi, Filippo Bianchini, Leonardo Roux, Luca Rubiero, Riccardo Tommasi. All.: Alberto Chillon, Edoardo Lubian, Jounes Anouer, Andrea Visentin
Under 15
Trasferta difficile per l’Under 15 a Casale sul Sile. I ragazzi di coach Pegoraro non riescono ad ingranare la marcia nonostante ci siano validi giocatori e ottime doti individuali, non tirano fuori la grinta, l’aggressività necessaria per mostrare un buon gioco. L’impegno in allenamento c’è, ma resta sempre quella sensazione che i rossoblù sentano l’emozione, temano la maggiore fisicità degli avversari e pecchino ancora di poca organizzazione di gioco. Anche sabato non sono entrati in campo con convinzione, hanno subito il gioco del Casale, con troppi errori di ricezione, passaggi in avanti e poca lucidità quando si sono trovati nei 22 metri dei padroni di casa. Il match termina 37-0, per gli avversari.
E’ una squadra che sta crescendo e maturando, ma ha bisogno di tempo ancora. Tanti si stanno formando fisicamente, altri sono alla prima esperienza di categoria, altri addirittura nuovi del rugby. I coach Emanuele Pegoraro e Emanuel Pellegrini non sembrano però preoccuparsi delle prestazioni: “A noi interessa la dedizione, l’impegno, la voglia di fare squadra. I risultati verranno, ci sono le qualità, ma è un’età particolare in una categoria impegnativa dal punto di vista mentale, agonistico e di preparazione atletica - afferma Pegoraro - Mi aspetterei però un diverso atteggiamento, più convinzione da parte dei ragazzi, perché possono giocare meglio di quanto visto sabato scorso”.
In campo: Davide Zanirato, Manuel Zamana, Alessandro Milan, Giulio Bolognini, Pietro Toffanello, Denny Pellegrini, Ivan Pellegrini, Filippo Trentanni, Giovanni Minazzo, Matteo Stoppa, Tobia Zulian, Gabriel Ghirlinzoni, Alberto Beltrame, Tommaso Modena, Francesco Rizzo. A disp: Filippo Santato, Gianmarco Ferrarese, Kevin Melato, Gabriele Greggio, Marco Tecchio, Jacopo Vignoli, Elia Forno. All: Emanuele Pegoraro e Emanuel Pellegrini
Minirugby impegnato a Verona
Il minirugby Monti Rovigo Junior ha partecipato domenica scorsa alla Festa del Rugby organizzata al Payanini Center in cui si sono alternate le società Rugby Thiene, Scaligera Rugby Verona, Selvazzano Rugby, Verona Rugby Junior e West Verona Rugby Junior, oltre alla Monti.
L’Under 7, accompagnata dal coach Riccardo Mizzon, come sempre si è particolarmente distinta per simpatia e divertimento, riuscendo a vincere pure tutte le partite tranne una. Non che in questi raggruppamenti siano importanti i risultati, ma anche se si tratta di bambini di 6 e 7 anni, è evidente che invece per loro fare bella figura in campo ha il suo valore. La grinta non manca mai. “E’ stata una giornata sicuramente positiva - racconta coach Mizzon - nonostante il freddo nessuno si è tirato indietro e ho notato grande impegno da parte di tutti. E’ evidente la crescita generale di tutti e di questo sono molto contento”.
In campo: Riccardo Bragante, Giacomo Gambarin, Noah Basson, Luca Govoni, Elia Milan e Matteo Puscas. All; Riccardo Mizzon
L’Under 9 di coach Roberto Rizzati invece è sempre una conferma. Aggressivi, convinti, in difesa sempre a sostegno, in campo sono un vero spasso. Contro il Thiene, il Verona, il West Verona e la Scaligera non hanno lasciato spazio, hanno vinto tutte le partite mettendo a segno 28 mete e subendone solo tre. Hanno talmente ben impressionato che si sono meritati pure i complimenti degli avversari, con una società che ha chiesto di venire a Rovigo a fare qualche allenamento insieme ai piccoli “guerrieri” rossoblù.
Coach Rizzati sempre più emozionato dall’entusiasmo dei suoi giocatori, “che dimostrano in ogni occasione lo stesso impegno e voglia di giocare. E’ stata una stupenda giornata”.
In campo: Dario Piva, Leonardo Balzan, Giacomo Murli, Mattia Cavecchia, Emanuele Minorello, Steven Cercizi, Alessio Fusetto, Sebastian Puscas, Riccardo Oliviero, Alessandro Zen.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE