Cerca

PORTO VIRO

Un parco con i colori dell'Arcobaleno

Il sindaco Valeria Mantovan: "Riqualificare l'area verde, un progetto a cui tenevo particolarmente"

PORTO VIRO - Nella mattinata di giovedì, nella Sala Eracle prima e al Parco Arcobaleno poi, è stata inaugurata la riqualificazione di quest’ultima zona verde all’interno del centro portovirese. Tutto questo all’interno del progetto “Il cambiamento parte dai giovani”.

Sono stati installati: un’aula all’aperto in legno; un nuovo ingresso al Parco dal lato della Sala Eracle con cancelletto; nuovi cestini in metallo; il rifacimento di alcune delle giostre del Parco; il rifacimento della stella e della scritta del Monumento ai Marinai; e infine una bacheca informativa. Il progetto è stato realizzato dalla Fondazione Fenice in collaborazione con Fondazione Cesvi e sostenuto da Intesa Sanpaolo, attraverso il Programma Formula.

Chiaramente tutto questo grazie alla volontà incessante dell’amministrazione comunale di Porto Viro con il sindaco Valeria Mantovan e il vicesindaco Thomas Giacon che si sono messi in prima persona a seguire tale progetto. “Un progetto che ha riscosso particolare successo e che, nel comune di Porto Viro, è il meglio riuscito rispetto a tutti gli otto che sono stati proposti all’interno della Regione Veneto”, così il direttore e fondatore della Fondazione Fenice Andrea Grigoletto.

“Un progetto a cui tenevo particolarmente, in quanto lo seguivo già quando ero assessore al turismo – spiega il sindaco Valeria Mantovan – un progetto fatto a quattro mani, in quanto ha visto il coinvolgimento del comune, dell’Enaip e delle associazioni che hanno permesso tutto questo, oltre a Intesa San Paolo. Un’iniziativa importante perché per la prima volta i ragazzi vengono coinvolti in qualcosa che riguarda la propria città dove vivono”.

Successivamente è il vicesindaco Thomas Giacon che specifica: “Tanto entusiasmo e tanta voglia di fare per questi ragazzi che veramente hanno fatto vedere di cosa sono capaci i nostri giovani”. Poco dopo ha preso la parola Andrea Bellemo, manager d’area di Intesa San Paolo: “Porto i saluti istituzionali e sono ben contento di vedere che i fondi che andiamo a raccogliere vengono spesi in questo modo, per dare forza a progetti di tutto rispetto e che fanno bene alla comunità di Porto Viro in questo caso”.

Infine non è mancato l’intervento di Alessandra Sguotti Responsabile Unità Operativa dell’Enaip di Porto Viro: “Siamo una realtà presente un po’ in tutto il Veneto e diamo la possibilità di specializzazione a tanti studenti. Questa è stata un’opportunità di qualità, perché non ha fatto bene solo a noi, ma a tutta la città di Porto Viro che ne ha tratto beneficio. I ragazzi si sono applicati e siamo a disposizione per qualsiasi altro tipo di progetto che possa aiutare la comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400