Cerca

LUTTO

Rovigo piange "Bubu", ex titolare del "Pepe e Sale"

Emanuele Boniolo, 57 anni, è morto alle Canarie

Addio Bubu, ex gestore del "Pepe e Sale"

ROVIGO - Qui, a Rovigo, lo conoscevano tutti come “Bubu”. Emanuele Boniolo, 57 anni, non c’è più. Nato e cresciuto a Boara Pisani, quindi a lungo “mitico” barista della Rovigo di un’altra epoca, il suo bar in Commenda, il “Pepe e sale”, gestito assieme al fratello Ornello e alla cognata Franca, era un punto di riferimento per tanti specie negli anni Ottanta e Novanta.

Poi, ha mollato tutto ed è andato a inseguire il proprio sogno: fare il barman, o il cuoco, in una calda località di vacanza. Ha scelto le Canarie, per poi approdare sulla costa catalana.

Se ne è andato mercoledì scorso. In Spagna è stato cremato, ed è stata celebrata una messa per lui: a Tossa de Mar, dove abitava da circa dieci anni, era conosciutissimo. I suoi familiari, Ornello e Franca e loro figlio, nipote di Emanuele, che si è recato in Spagna per sbrigare le formalità di rito, stanno aspettando il certificato di morte per poter celebrare una messa in suo ricordo anche a Rovigo, dove in tanti, ancora, se lo ricordano bene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400