Cerca

IN 3 MINUTI - 27/02/23

MEGA SEQUESTRO CONTRO I FALSI MADE IN ITALY

Sono importanti i risultati di un piano di controlli finalizzati alla tutela del Made in Italy e al contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, disposto dal Comando Provinciale della guardia di finanza di Rovigo e inserito in un più ampio e coordinato dispositivo di vigilanza eseguito nella provincia polesana.  Merce irregolare tra cui giocattoli e abbigliamento hanno comportato l’applicazione di pene pecuniarie consistenti per 1400 pezzi complessivi.

 

ADDIO COOP ALLE DUE TORRI, UN ALTRO VUOTO

Era l'unico esercizio commerciale, di fatto, a tenere aperto il centro commerciale Le Torri di via Sacro Cuore, mai di fatto decollato del tutto, e, negli ultimi anni, sempre più svuotatosi, nonostante vari progetti di rilancio che si sono susseguiti. Ora, anche il supermercato Coop se ne va, aprendo la scena alla creazione di un nuovo, enorme, vuoto urbano, a due passi dal centro, dall'altra parte della strada rispetto alla ex questura. Un bel problema urbanistico, per la città.

La decisione appare ormai presa. I sindacati, a quanto si apprende, sono stati informati e si sta elaborando un piano per ricollocare i dipendenti in altre strutture della grande catena.

 

A ROVIGO SCHLEIN VINCE LE PRIMARIE

Elly Schlein ha vinto le primarie del Pd in provincia di Rovigo, scartando di qualche centinaio di voti Stefano Bonaccini. Il risultato è stato chiaro già alle 21,30 quando mancavano un centinaio di schede. Alle 21,40 il risultato finale: Schlein ha ottenuto circa 1530 voti, mentre Bonaccini ne ha raccolti 1387. Il risultato definitivo è stato del 52.5% per Schlein contro il 47.5% per Stefano Bonaccini. In totale hanno votato 2953 polesani.

 

RENOIR ATTIRA TANTISSIMI VISITATORI

Anche oggi, nella terza domenica senza auto di Rovigo, sono stati tanti i visitatori della grande mostra di Palazzo Roverella intitolata “Renoir: l’alba di un nuovo classicismo", che sarà esposta fino al 25 giugno. In linea con le 10mila prenotazioni che si sono registrate prima ancora dell'inaugurazione della mostra, i visitatori nei primi due giorni di apertura non sono mancati. Insomma, la programmazione culturale rodigina, promossa da Fondazione Cariparo, si conferma ancora una volta un’iniziativa di pregio per la nostra città, con evidenti ricadute anche economiche per il tessuto commerciale del centro storico.

 

AD ARIANO UNA NUOVA PALESTRA PER LA BOXE

Dopo la ristrutturazione, riapre la palestra per la boxe. E’ stata inaugurata dal sindaco di Ariano nel Polesine Luisa Beltrame la palestra riqualificata che si trova alla scuola primaria Marconi. L'intervento strutturale ha riguardato sia opere edili che di impiantistica con l'obiettivo di mantenere in buono stato conservativo l'immobile e garantire la fruibilità degli spazi pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400