Cerca

ROVIGO

Il furbetto dello stop al traffico

Viola domenica ecologica con documento taroccato. Bloccato e controllato dalla polizia locale

Il furbetto dello stop al traffico

ROVIGO - Ha violato la domenica ecologica e, quando è stato fermato dalla polizia locale, ha esibito un documento risultato contraffatto. Non è finita bene, per il cittadino cinese protagonista della vicenda.

"Nel pomeriggio di domenica 26 febbraio - spiega la nota stampa del Comune di Rovigo - una delle pattuglie della Polizia Locale di Rovigo, durante un controllo di polizia stradale per verificare il rispetto dell’ordinanza del Sindaco sul blocco del traffico per la domenica ecologica, fermava in Corso del Popolo un veicolo che risultava non in regola".

"Al momento del controllo dei documenti il conducente, originario della Cina ma in Italia da diversi anni, esibiva un permesso internazionale di guida che in seguito ad accurati accertamenti, è risultato non conforme agli standard previsti".

"Il trasgressore è stato quindi fermato e accompagnato presso la questura di Rovigo per procedere agli adempimenti necessari. Il documento è stato sequestrato e si è proceduto con la denuncia a piede libero per possesso di documento contraffatto, con la sanzione per guida senza aver conseguito la patente di guida (art. 116 del Codice della strada) e per violazione dell’ordinanza n. 6 del 22/02/2022 relativa alla domenica ecologica".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400