Cerca

ROVIGO

Confcommercio: Pattaro verso il bis

Il presidente uscente potrebbe essere riconfermato lunedì

ROVIGO - “Un ritorno alla normalità, finalmente, dopo la costituzione provvisoria della nuova associazione avvenuta nel 2018”. Esprime soddisfazione Danilo de Nardi, delegato dall’Unione metropolitana di Venezia e Rovigo presente all’assemblea di Confcommercio per il rinnovo del consiglio provinciale di Rovigo che si è tenuta ieri. De Nardi ha aggiunto: “Il presidente uscente Stefano Pattaro è riuscito a coinvolgere nuove persone nel direttivo ed oggi finalmente si torna alla normalità con rappresentanti eletti dalla base associativa e non con chi ha sottoscritto l’atto costitutivo della nuova associazione”.

Al termine delle operazioni di voto sono risultati eletti i consiglieri: Roberto Alberti, Graziella Bazzan, Nicola Bertazzo, Roberto Bianchini, Ferdinando Ferro, Stefano Pattaro, Michele Ravagnani, Luciano Rizzato, Giovanni Vianello e Matteo Zanellato. In fase di assemblea non è stato eletto il presidente di Confcommercio provinciale di Rovigo in quanto di competenza del consiglio che ha fissato la convocazione per l’elezione del presidente e dei vice presidenti il prossimo lunedì 6 marzo alle 15 nella sede provinciale di viale del Lavoro. Ma Pattaro va verso la rielezione.

Nel salutare gli intervenuti, i consiglieri in scadenza, i candidati consiglieri, e come informativa dell’attività svolta dal consiglio provinciale uscente, il presidente Pattaro ha letto un’articolata relazione che ha toccato i temi e le difficoltà della pandemia prima e dell’aumento dei costi energetici, e l’inflazione, poi.

Dopo 5 anni possiamo dire che il traguardo stabilito nella prima fase del progetto, vale a dire il mantenimento del presidio operativo a Rovigo, sia stato raggiunto. Questo grazie all’intervento di Confcommercio Nazionale, assieme all’Unione Metropolitana di Venezia, ma anche per la professionalità e l’impegno di tutto il personale, oltreché di voi Soci”, ha ricordato il presidente uscente Pattaro illustrando l’evoluzione del progetto. “Proiettarsi nel futuro per decidere cosa si vuole diventare e poi ritornare nel presente per decidere come” è lo slogan che Pattaro ha usato per spiegare l’impegno del prossimo consiglio provinciale.

Il 'Cosa vogliamo essere' poggia su tre pilastri - ha spiegato Pattaro - Istituzionale: ossia l’ambizione di essere l’associazione di riferimento per la società, il territorio e i settori economici in cui opera e per il sistema confederale; Industriale e Competitivo: ossia l’ambizione di essere l’associazione naturale dei nostri soci; Organizzativo e Gestionale: ossia l’ambizione di essere una struttura di servizio modello per la gestione, l’organizzazione e l’innovazione”.

“Come vogliamo arrivarci? - ha concluso il presidente uscente Stefano Pattaro - Ci vogliamo arrivare con le nostre forze e con il nostro personale che ci permettono di guardare al futuro con fiducia; ci vogliamo arrivare stando all’interno di Confcommercio - Imprese per l’Italia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400