Cerca

IN 3 MINUTI - 28/02/23

NASCONDEVA CRISTALLI DI EROINA, ARRESTATO

Tre “cristalli” di eroina da 66 grammi e un arresto a Castelnovo Bariano messo a segno dai carabinieri di Castelmassa durante un controllo. Un intervento dei carabinieri che apre scenari investigativi importanti, al di là della quantità di stupefacente sequestrato, per lo stadio nel quale si trovava. Il 50enne di Castelmassa nascondeva la droga all’interno dei suoi indumenti. Il gip di Rovigo ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel comune di Castelmassa. 


CHIUDE LA COOP IN CENTRO, “CERCHIAMO ALTRI SITI A ROVIGO ”

Rimarrà aperto fino a Pasqua il supermercato Coop all’interno del Centro commerciale Le Torri di Rovigo. Dopo quella data la Cooperativa ha deciso di procedere alla chiusura al pubblico del punto vendita. "Il supermercato Coop Le Torri ha per anni svolto il ruolo di attività traino di un Centro commerciale - sottolinea in una nota Coop Alleanza 3.0 -  ma da anni la galleria vive una situazione di grave difficoltà, a cui la Cooperativa ha cercato di sopperire senza che però arrivassero le auspicate soluzioni di rilancio del centro commerciale". E’ tempo di cambiare insomma e l’azienda fa sapere che sta cercando altre soluzioni per spostarsi, sempre in centro.

ECOAMBIENTE A VILLAMARZANA SPIEGA LA NUOVA TARIP

Continuano le serate informative sulla nuova raccolta dei rifiuti di Ecoambiente e sulla tariffa puntuale. Ieri appuntamento a Villamarzana dove la tarip inizierà a funzionare dal 2024. Tantissimi i presenti al teatro parrocchiale del comune. Serate molto importanti sia nei contenuti ma anche per il confronto che l’azienda dedica a tutti i cittadini al termine di ogni serata. “Il nostro obiettivo è raggiungere l’80% della raccolta differenziata” ha ribadito il presidente di Ecoambiente Pier Paolo Frigato.


CATTURA MONSTRE NEL FIUME: TRE SILURI GIGANTESCHI

Un bottino da paura, quella vera, per due pescatori che nei giorni scorsi hanno portato a riva di un fiume del Nord Italia ben tre siluri di dimensioni mostruose.
Una sessione invernale, che però ha sfruttato le temperature "primaverili" dell'acqua, fino a 10 gradi centigradi. I due pescatori hanno trascorso una notte insonne, con molti attacchi.
Il resoconto finale della pescata è stato di tre over portati a riva, di cui un vero mostro del fiume con una mole fuori dal comune. 


LA LIRICA VA IN SCENA CON UNA PRODUZIONE RODIGINA

Nell’ambito della Stagione Lirica di Rovigo, sabato 4 marzo alle 20.30 andrà in scena al Teatro Sociale di Rovigo “La prova di un’opera seria”, una produzione del Conservatorio Venezze di Rovigo. Il Sociale va orgoglioso del fatto che nella sua programmazione, ha sempre un occhio di riguardo per il territorio e soprattutto per i giovani musicisti e talenti. La produzione, infatti, rappresenta un’occasione per gli studenti che hanno la possibilità di mettersi in rilievo in un teatro di Tradizione, di uscire dalla dimensione accademica e sperimentare il mondo del lavoro del teatro confrontandosi con le sue professionalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400