Cerca

ROVIGO

Pioggia di medaglie per l'Artisticamente 2010

Ecco i risultati ottenuti dalle giovani ginnaste rodigine

Pioggia di medaglie per l'Artisticamente 2010

ROVIGO - Sabato 25 e domenica 26 febbraio, al Palazzetto dello Sport di Piombino Dese, si è svolta la prima prova del campionato regionale di ginnastica artistica Aics “Rosa dei Venti Nord” che ha visto gareggiare 16 ginnaste della società rodigina Artisticamente 2010. Sono state due giornate all’insegna dei successi per queste atlete che si sono distinte staccando addirittura 4 pass per la World Cup che si svolgerà a Caorle nel mese di giugno 2023.

La gara parte già benissimo nel primo pomeriggio di sabato 25 febbraio quando la prima ginnasta, Vittoria Bellinello scende in campo gara e ottiene il secondo posto al Corpo Libero per la categoria Intermedio Giovanissime 2014-2015. La gara prosegue la sera con le ragazze della categoria Esperto. Le ginnaste Senior, Greta Tognin e Alice Frigato, conquistano rispettivamente il secondo e terzo posto nella classifica All Around, staccando i primi due pass per la fase nazionale. Al corpo libero, Erica Mandruzzato sale sul gradino più alto del podio al Corpo Libero.

Martina Gatto, gareggiando nella categoria Esperto Giovani, conquista un ottimo secondo posto al Corpo Libero. Per la categoria Esperto Ragazze invece Allegra Sivier e Sara Fusetto ottengono entrambe la medaglia d’oro rispettivamente alla Trave ed al Corpolibero.

Scendendo con l’età arriviamo alle ginnaste Alessandra Saletti e Emma Bonvento che per la categoria Esperto Giovanissime 2012-2013 si distinguono qualificandosi, Alessandra al terzo posto al Corpo Libero ed Emma al terzo posto al Volteggio chiudendo così un sabato ricco di emozioni e soddisfazioni per tutte le ginnaste che hanno saputo affrontare questa sfida unite come una vera squadra.

Ma anche la domenica, le più giovani ginnaste di Artisticamente 2010 non esitano a stupire. Per la categoria Intermedio Giovanissime 2012-2013, Lucrezia Zanirato e Bianca Magno ottengono un bellissimo ottavo e nono posto nella classifica All Around, staccando altri due pass per la fase nazionale. Inoltre, Anna Pascucci ottiene la medaglia d’oro alla Trave.

Tutti questi successi derivano da mesi di duro lavoro da parte delle ginnaste e tutto lo staff di Artisticamente 2010 (Alessandra, Carlotta, Elena, Giorgia, Vittoria, Maria Elena e Sara) che le stanno portando a raggiungere bellissimi traguardi. Ora, ad attendere le giovani ginnaste, la seconda prova regionale del campionato AICS e per la World Cup che le vedrà impegnate all’inizio di giugno per misurarsi con ginnaste da tutta Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400