Cerca

castelmassa

Riapre l'ambulatorio per gli amici a quattro zampe

Riprende nei prossimi giorni l'attività del servizio veterinario a Castelmassa

Veterinario, riapre l’ambulatorio

CASTELMASSA - Riprende nei prossimi giorni l’attività del Servizio Veterinario del Punto Sanità di Castelmassa. I medici veterinari svolgono attività di profilassi sanitaria e biosicurezza, farmacosorveglianza, macellazioni d’urgenza nelle numerose aziende zootecniche presenti nel territorio come previsto dalla normativa vigente. Al servizio si accede esternamente, a fianco dell'entrata principale del Punto Sanità. Gli ambienti comprendono un ufficio e un ambulatorio.

Nell'ambulatorio vengono svolte le attività di sterilizzazione dei gatti provenienti dalle colonie feline e vengono applicati microchip ai cani da iscrivere all'Anagrafe Canina Regionale. L’ufficio si occupa invece di rilasciare i passaporti per gli animali d’affezione da portare all'estero e prepara tutti i documenti necessari per l'anagrafe canina come passaggi di proprietà, altre certificazioni e pratiche amministrative riguardanti gli allevamenti di animali che operano nel territorio dell'Alto Polesine.

“Esprimo gratitudine ai nostri professionisti per aver creduto nella riapertura di un servizio che, per anni, è stato punto di riferimento per i comuni dell’Altopolesine”, afferma il direttore generale dell’azienda Ulss 5 Polesana Patrizia Simionato.

Un rientro del servizio a pieno regime che verrà accolto con apprezzamento dalla comunità altopolesana che aveva segnalato l’importanza di tale servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400