Cerca

rugby rovigo delta

Femi Cz, nessun passo falso

I Bersaglieri sono attesi da un trittico molto importante per continuare la corsa ai playoff

Femi Cz, nessun passo falso

ROVIGO - Il mese di marzo sarà decisivo per il prosieguo in campionato della Femi Cz Rovigo. Con coach Alessandro Lodi abbiamo fatto una chiacchierata per capire come si sta vivendo il momento in casa rossoblù.

Dunque Alessandro, marzo sarà un mese importante per la Femi Cz Rovigo.

“Siamo attesi da tre ‘finali’ e ci stiamo preparando in tal senso. Prima Calvisano, poi Petrarca e quindi Reggio Emilia. Ma pensiamo ad una squadra alla volta quindi ora siamo concentrati su Calvisano”.

Un Calvisano che vi attende per un match, di fatto per loro da dentro-fuori?

“E questo fa supporre che saranno ancora più agguerriti. Sono una squadra completa in ogni ruolo, stanno vivendo un buon momento ed in più hanno avuto ritorni importanti. Per loro vincere contro di noi è vitale ai fini dei play-off ma anche noi, considerata la classifica corta non possiamo permetterci passi falsi. Mi attendo una partita combattuta”.

In casa Femi Cz Rovigo qual è invece la situazione infermeria?

“Oltre ai lungodegenti Borin e Bazan Velez, non avremo disponibili Lugato, Ruffato e altri saranno da valutare in settimana. Comunque pian piano la rosa si sta completando”.

Tra i disponibili, quindi, anche il capitano Matteo Ferro?

“Matteo, già da qualche giorno, ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Certo è fuori dai campi da tre mesi e quindi tutto dovrà essere attentamente valutato per un rientro che ci permetta poi di averlo al top”.

Argomento Montemauri. Il giocatore è entrato nel giro della nazionale e questo potrebbe non permettergli di essere a disposizione per qualche partita?

“Intanto sono contento che la nostra apertura sia entrato nel giro della Nazionale Maggiore. Un gran bel risultato per lui ma anche per noi. Allo stato attuale non abbiamo notizie che Montemauri non possa essere disponibile per noi per gli impegni della Nazionale. Se così fosse, per fortuna abbiamo anche altre soluzioni e quindi ci adatteremo alla situazione. Ma viviamo il momento”.

Pensando invece al domani. Alessandro Lodi sarà l’allenatore della Femi Cz Rovigo anche la prossima stagione?

“Ovvio che mi piacerebbe proseguire il mio percorso. Le intenzioni comuni ci sono e quindi c’è ottimismo affinché si continui insieme”.

Per approfondire guarda anche: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400