Cerca

IN 3 MINUTI - 2/03/23

MAGARAGGIA IN SCIOPERO DELLA FAME “LUCE SULLA MORTE DI GIACOMO”
Roberto Magaraggia, ex esponente politico rodigino ed ex presidente di As2 in cui annuncia in una lettera di aver iniziato lo sciopero della fame chiedendo di fare luce sulla morte del figlio Giacomo avvenuta due anni fa in circostanze mai del tutto chiarite. "Sono certo che qualsiasi cittadino e in generale genitore pretenderebbe giustizia su fatti ineccepibili come quelli denunciati e che si sono aggiunti amplificando il dolore più atroce che un genitore può subire: la perdita di un figlio. Mai avrei pensato di ricorrere alla forma più civile di protesta con lo sciopero della fame". 


SFIGURA LA EX CON L’ACIDO, ARRESTATO
Il Gip del Tribunale di Rovigo ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare ai danni di un 58enne di Solesino che ha aggredito con l'acido la ex moglie. Le indagini sono state coordinate dalla procura di Rovigo. L’aggressione, avvenuta a Sant’Elena comune vicino ad Este, risale alla tarda serata di giovedì 16 febbraio quando la donna era uscita con il cane. L’uomo le ha gettato l’acido all’altezza del viso.  La donna è caduta a terra; le sue grida hanno richiamato i vicini che hanno chiamato il 118.


SVENTATO FURTO, INSEGUIMENTO TRA I CAMPI
La proprietaria di un’abitazione di Concadirame dovrà essere molto grata a un vicino di casa che ha sventato il furto nella sua casa tra Concadirame e Grompo, frazione di Lusia ieri mattina. In tre ladri stavano tentando di entrare nella casa in quel momento vuota, quando sono stati notati. L’allarme ai carabinieri, il tempestivo arrivo e un inseguimento tra i campi. I tre malviventi, nascosti dentro una casa, arrestati in flagranza di reato. 


ADDIO AL NOSTRO VIALLI, IN CENTINAIA AI FUNERALI DI MASSAROTTO
C’erano proprio tutti, questa mattina, 2 marzo, al Duomo, per salutare “Vialli”, il mister Roberto Massarotto. Tutti i suoi ragazzi, quelli che ha cresciuto in oltre dieci anni sui campi di calcio di mezza provincia. Tutti i dirigenti, di ogni squadra che ha attraversato, e pure più di qualche avversario. I vertici federali. E poi un mare di amici. Tutti lì, stretti attorno alla moglie Rossella e al figlio Daniel, per salutare Roberto Massarotto, il “mister”, mancato lunedì mattina ad appena 55 anni a causa di un male incurabile contro cui ha lottato per anni.


LA PIZZERIA STORICA CEDE IL TESTIMONE
Gli affezionati clienti (e sono tanti) della pizzeria Due Torri di Rovigo lo sanno già: Cristina Cioffi, la sua titolare dal 1° marzo ha ceduto il testimone dopo 43 anni di attività alla famiglia Targa di Lendinara, che è rinomata nel settore della ristorazione. "Lascio perché sono arrivata dove volevo - dichiara Cristina che ringrazia tutta Rovigo - Da qui sono passate tre generazioni di rodigini, a cui ho fatto mangiare un’ottima pizza e che mi hanno fatto campà".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400